elmete Inserito: 25 febbraio 2019 Segnala Inserito: 25 febbraio 2019 salve, mi ritrovo a riparare questa tv della samsung che presenta il difetto in foto, da premettere che ero e sono un tecnico di vecchia tecnologia ,ma la passione mi porta a sistemare le apparacchiature degli amici, quindi a riavvicinarmi alla nuova, ritornando al difetto,la tv in questione presenta due bande una nera e una adiacente bianca a circa tre quarti dello schermo coprendo l'immagine, altri difetti non ne presenta, l'ultima parte dello schermo è regolare, prima di iniziare a smontare io ipotizo un difetto alla t-con , qualcuno si è trovato alle prese con questo difetto? P.S non sono in pensione mi è capitato solo di cambiare lavoro
Riccardo Ottaviucci Inserita: 26 febbraio 2019 Segnala Inserita: 26 febbraio 2019 magari fosse la t-con,io penso di più al pannello
elmete Inserita: 26 febbraio 2019 Autore Segnala Inserita: 26 febbraio 2019 Appena la smonto vedrò di capire il problema, grazie per il momento
elmete Inserita: 27 febbraio 2019 Autore Segnala Inserita: 27 febbraio 2019 Aggiornamento, smontato la tv, scollegato il flat di destra della t-con e acceso la tv si notano dei problemi al pannello, smontata la cornice mi ritrovo con dei contatti ossidati ho pulito un e i condensatori 105 e 106 sono saltati indice che il liquido ha fatto i suoi danni, ma noto che anche il connettore abbia subito danni, c'è un modo per ripararlo ho mi arrendo?
elmete Inserita: 27 febbraio 2019 Autore Segnala Inserita: 27 febbraio 2019 Il modello del pannello quale tra le tre sigle delle foto
illogatto Inserita: 27 febbraio 2019 Segnala Inserita: 27 febbraio 2019 Ma visto che non sei Chuck Norris richiudilo in fretta!!!!!!!!!!!!
Riccardo Ottaviucci Inserita: 27 febbraio 2019 Segnala Inserita: 27 febbraio 2019 vendi le schede su ebay
elmete Inserita: 27 febbraio 2019 Autore Segnala Inserita: 27 febbraio 2019 salve, da una controllata approfondita, molte piste sono corrose e impossibili da riparare, quindi accetterò il vostro consiglio,e dirò al proprietario di vendere le schede,grazie di tutto, e sinceramente rimpiango veramente la vecchia tecnoligia... ma pazienza :)
Riccardo Ottaviucci Inserita: 28 febbraio 2019 Segnala Inserita: 28 febbraio 2019 8 ore fa, elmete scrisse: e sinceramente rimpiango veramente la vecchia tecnoligia a chi lo dici, a me fa vomitare questa
3kek1 Inserita: 3 marzo 2019 Segnala Inserita: 3 marzo 2019 zona del flash a parte dove non si vede () non sembra messo malissimo...
Messaggi consigliati