Vai al contenuto
PLC Forum

UE32H5303AK schermo con banda nera e bianca

elmete

Messaggi consigliati

salve, mi ritrovo a riparare questa tv della samsung che presenta il difetto in foto, da premettere che  ero e sono un tecnico di vecchia tecnologia ,ma la passione mi porta a sistemare le apparacchiature degli amici, quindi a riavvicinarmi alla nuova, ritornando al difetto,IMG_20190225_160617.thumb.jpg.fea16a77cfe516485d4d3534da6fad99.jpgla tv in questione presenta due bande una nera e una adiacente bianca a circa tre quarti dello schermo  coprendo  l'immagine, altri difetti non ne presenta, l'ultima parte dello schermo è regolare, prima di iniziare a smontare io ipotizo un difetto alla t-con , qualcuno si è trovato alle prese con questo difetto?

P.S non sono in pensione mi è capitato solo di cambiare lavoro :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Aggiornamento, smontato la tv, scollegato il flat di destra della t-con e acceso la tv si notano dei problemi al pannello, smontata la cornice mi ritrovo con dei contatti ossidati  ho pulito un e i condensatori 105 e 106 sono saltati indice che il liquido ha fatto i suoi danni, ma noto che anche il connettore abbia subito danni, c'è un modo per ripararlo ho mi arrendo? 

IMG_20190227_193120.jpg

IMG_20190227_191610.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

salve, da una controllata approfondita, molte piste sono corrose e impossibili da riparare, quindi accetterò il vostro consiglio,e dirò al proprietario di vendere le schede,grazie di tutto, e sinceramente rimpiango veramente la vecchia tecnoligia... ma pazienza :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci
8 ore fa, elmete scrisse:

e sinceramente rimpiango veramente la vecchia tecnoligia

a chi lo dici, a me fa vomitare questa

Link al commento
Condividi su altri siti