elmete Inserito: 25 febbraio 2019 Segnala Share Inserito: 25 febbraio 2019 salve, mi ritrovo a riparare questa tv della samsung che presenta il difetto in foto, da premettere che ero e sono un tecnico di vecchia tecnologia ,ma la passione mi porta a sistemare le apparacchiature degli amici, quindi a riavvicinarmi alla nuova, ritornando al difetto,la tv in questione presenta due bande una nera e una adiacente bianca a circa tre quarti dello schermo coprendo l'immagine, altri difetti non ne presenta, l'ultima parte dello schermo è regolare, prima di iniziare a smontare io ipotizo un difetto alla t-con , qualcuno si è trovato alle prese con questo difetto? P.S non sono in pensione mi è capitato solo di cambiare lavoro Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 26 febbraio 2019 Segnala Share Inserita: 26 febbraio 2019 magari fosse la t-con,io penso di più al pannello Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
elmete Inserita: 26 febbraio 2019 Autore Segnala Share Inserita: 26 febbraio 2019 Appena la smonto vedrò di capire il problema, grazie per il momento Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
elmete Inserita: 27 febbraio 2019 Autore Segnala Share Inserita: 27 febbraio 2019 Aggiornamento, smontato la tv, scollegato il flat di destra della t-con e acceso la tv si notano dei problemi al pannello, smontata la cornice mi ritrovo con dei contatti ossidati ho pulito un e i condensatori 105 e 106 sono saltati indice che il liquido ha fatto i suoi danni, ma noto che anche il connettore abbia subito danni, c'è un modo per ripararlo ho mi arrendo? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
elmete Inserita: 27 febbraio 2019 Autore Segnala Share Inserita: 27 febbraio 2019 Il modello del pannello quale tra le tre sigle delle foto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...