Angelo Messa Inserito: 26 febbraio 2019 Segnala Inserito: 26 febbraio 2019 Buon giorno a tutti, come da titolo cerco qualcuno che possa aiutarmi con la programmazione di un modulo dimmer KNX comandato tramite un gateway knx/ip. Mi spiego meglio, ho un attuatore dimmer KNX (HDL-M/D04.1) che comanda quattro punti luci. Il tutto comandato tramite pulsanti e relativo modulo di ingressi KNX funziona perfettamente (sia l'accensione/spegnimento che il dimmeraggio). Il problema sorge quanto cerco di dimmerare le luci tramite un pannello Leviton accoppiato al modulo tramite un'interfaccia KNX/IP (KNX/IP SPICA). Tramite pannello riesco ad accendere e spegnere le luci ma la dimmerizzazione non ne vuole sapere di andare. Sapete dirmi per caso che tipo di protocollo devo impostare tramite ETS o comunque dove eventualmente sto sbagliando. Purtroppo non sono ferratissimo sulla programmazione in ETS, sono praticamente un autodidatta, quindi qualsiasi consiglio è sicuramente ben accetto. Allego un'immagine per farvi capire meglio come ho configurato il modulo in ETS. Grazie mille a tutti!
Competency Centre Inserita: 28 febbraio 2019 Segnala Inserita: 28 febbraio 2019 Premetto che non conosco il pannello in questione, ma di solito dispositivi di quel genere non inviano un telegramma di dimming relativo (4bit) bensì quello di dimming assoluto (1byte).
Angelo Messa Inserita: 1 marzo 2019 Autore Segnala Inserita: 1 marzo 2019 22 ore fa, Competency Centre scrisse: Premetto che non conosco il pannello in questione, ma di solito dispositivi di quel genere non inviano un telegramma di dimming relativo (4bit) bensì quello di dimming assoluto (1byte). Ciao, prima di tutto grazie mille per la risposta. In secondo luogo, hai ragione, il modulo di interfaccia mi chiede un telegramma da 1byte. Io gli sto passando quello che vedi evidenziato nella foto ma non sono sicuro che sia quello giusto.
Competency Centre Inserita: 1 marzo 2019 Segnala Inserita: 1 marzo 2019 1 ora fa, Angelo Messa scrisse: Ciao, prima di tutto grazie mille per la risposta. In secondo luogo, hai ragione, il modulo di interfaccia mi chiede un telegramma da 1byte. Io gli sto passando quello che vedi evidenziato nella foto ma non sono sicuro che sia quello giusto. Allora, se dovessi giudicare dalla descrizione, ti direi che l'oggetto non è corretto, perché sembrerebbe essere il feedback inviato dall'attuatore per comunicare l'intensità di regolazione, mentre a te serve un oggetto tramite il quale scrivere tale intensità nell'attuatore stesso. Però vedo che quell'oggetto ha abilitato il flag di scrittura (W), quindi potrebbe darsi che MDT preveda scrittura e trasmissione sul medesimo oggetto. In buona sostanza, non ti resta che verificare 🕵️♂️
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora