Vai al contenuto
PLC Forum

Asciugatrice HDD5000 Bauknecht

andfil

Messaggi consigliati

Buongiorno,

mi sono appena iscritto al Forum per ringraziarvi, in quanto ho preso spunto da un post  del forum per riparare la mia asciugatrice Bauknecht HDD5000.La scorsa settimana durante un ciclo di asciugatura si e' improvvisamente spenta, ed e' cosi che ho iniziato la mia ricerca online per trovare qualche indicazione utile alla riparazione. Mi sono imbattuto in questo forum leggendo un post e trovando la soluzione alla riparazione. Ho sostituito un integrato ,LNK304PN ed una resistenza da 21 ohm.(ne ho messa da 22 ohm).Stamane ho acceso l'asciugatrice ed ho provato un ciclo. Funziona tutto. Allego la foto della scheda. La resistenza in questione e' la R47.

Grazie e saluti

andfil

Scheda_comando_hdd5000.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

19 minuti fa, andfil scrisse:

Buongiorno,

mi sono appena iscritto al Forum per ringraziarvi, in quanto ho preso spunto da un post  del forum per riparare la mia asciugatrice Bauknecht HDD5000.La scorsa settimana durante un ciclo di asciugatura si e' improvvisamente spenta, ed e' cosi che ho iniziato la mia ricerca online per trovare qualche indicazione utile alla riparazione. Mi sono imbattuto in questo forum leggendo un post e trovando la soluzione alla riparazione. Ho sostituito un integrato ,LNK304PN ed una resistenza da 21 ohm.(ne ho messa da 22 ohm).Stamane ho acceso l'asciugatrice ed ho provato un ciclo. Funziona tutto. Allego la foto della scheda. La resistenza in questione e' la R47.

Grazie e saluti

andfil

Scheda_comando_hdd5000.jpg

...è a resistenza, non ha pompa di calore, giusto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Cavolo, scheda identica all'asciugatrice whirlpool di cui mi sto occupando, nel mio caso manda corrente ogni tot per solo 8/10 secondi alla resistenza quindi non scalda. Nella mia pare essere un relè...vediamo di sostituirlo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Accidenti, stamane ho acceso l'asciugatrice  per vedere se funzionava ancora. Invece, sento un rumorino, come se  stesse bruciando qualcosa e poco dopo l'asciugatrice si e' spenta. Infatti ho rismontato la scheda comando ed ho trovato la resistenza R47 da 21 ohm bruciata di nuovo. Ho controllato di nuovo vari componenti, resistenze ,diodi, ma e' tutto ok.

Se qualcuno ha delle idee in merito, ben vengano, sarebbe scocciante comprare una scheda nuova.

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi ho sostituito ancora la R47 da 21 ohm, speriamo che non bruci ancora. Ho avviato un ciclo di asciugatura  e tutto funziona.

Stiamo a vedere cosa accadra' piu' avanti.

Link al commento
Condividi su altri siti