Vai al contenuto
PLC Forum

Le37a616a3f schermo bianco con immagini visibili

Sarasa8

Messaggi consigliati

Salve, la tv in questione mostra uno schermo bianco in cui le immagini sono appena visibili.

Faccio una premessa: questo problema è nato solo dopo la riparazione del chip as15f della scheda t-con, fatta da un tecnico su mia richiesta, poiché inizialmente aveva 2 altri problemi: immagine solarizzata e linee verticali di vario colore per tutto il pannello (e pensavo erroneamente che avrei potuto risolvere così facendo). La “riparazione” ha portato a questa situazione, mi sapreste dare un’idea su cosa potrebbe essere?

855C6335-A012-458E-9D16-AD79DC9CB6FF.jpeg

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, Riccardo Ottaviucci scrisse:

risalda/risostituisci l'AS15

A questo punto non penso di proseguire, risaldare un nuovo chip, mi costerebbe altri 35€, da aggiungere ai 35 già spesi, non credo ne valga la pena, ma vi ringrazio per i vostri consigli 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Riccardo Ottaviucci scrisse:

e allora ricompra la t-con

L’ho trovata solo a prezzi assurdi 70-80€, negli altri siti non è presente in stock, ma forse mi potete consigliare qualche sito che magari non ho visto.

Allego una foto della scheda, in fondo a destra si può leggere il modello.7B185D2C-B717-4037-A7BC-92E199A87C1D.thumb.png.b569a3876dc58d06de54334a272881c9.png

Modificato: da Sarasa8
Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho ancora portato la tv al tecnico in quanto temo mi chieda troppo per la riparazione, ma ho potuto fare un test delle VGAMMA: sono tutte a 0 tranne l’ottava che è sui 13 V. 

Penso confermi la necessità di cambiare la t-con, ma mi è venuto in mente che sì l’as15 appena montato potrebbe essere stato difettato in partenza, ma forse non lo era e potrebbe essersi rotto anche per un’altra componente della tv, come posso verificare che non sia effettivamente questo il problema?

Per quanto riguarda i corretti valori delle VGAMMA allego una foto: rigurda la stessa t-con riparata con successo dopo il cambio dell’as15, in un’altra discussione nel forum.

EE6D6D2A-2D35-48EF-9C6B-ED1997981A94.png

Link al commento
Condividi su altri siti