Sarasa8 Inserito: 26 febbraio 2019 Segnala Share Inserito: 26 febbraio 2019 Salve, la tv in questione mostra uno schermo bianco in cui le immagini sono appena visibili. Faccio una premessa: questo problema è nato solo dopo la riparazione del chip as15f della scheda t-con, fatta da un tecnico su mia richiesta, poiché inizialmente aveva 2 altri problemi: immagine solarizzata e linee verticali di vario colore per tutto il pannello (e pensavo erroneamente che avrei potuto risolvere così facendo). La “riparazione” ha portato a questa situazione, mi sapreste dare un’idea su cosa potrebbe essere? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
UMBERTO1966 Inserita: 26 febbraio 2019 Segnala Share Inserita: 26 febbraio 2019 La scheda T-Con Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sarasa8 Inserita: 26 febbraio 2019 Autore Segnala Share Inserita: 26 febbraio 2019 16 minuti fa, UMBERTO1966 scrisse: La scheda T-Con Quindi secondo te il tecnico ha fatto un cattivo lavoro o è un’altra componente della t-con? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 27 febbraio 2019 Segnala Share Inserita: 27 febbraio 2019 risalda/risostituisci l'AS15 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sarasa8 Inserita: 27 febbraio 2019 Autore Segnala Share Inserita: 27 febbraio 2019 5 ore fa, Riccardo Ottaviucci scrisse: risalda/risostituisci l'AS15 A questo punto non penso di proseguire, risaldare un nuovo chip, mi costerebbe altri 35€, da aggiungere ai 35 già spesi, non credo ne valga la pena, ma vi ringrazio per i vostri consigli Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 27 febbraio 2019 Segnala Share Inserita: 27 febbraio 2019 e allora ricompra la t-con Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sarasa8 Inserita: 27 febbraio 2019 Autore Segnala Share Inserita: 27 febbraio 2019 (modificato) 1 ora fa, Riccardo Ottaviucci scrisse: e allora ricompra la t-con L’ho trovata solo a prezzi assurdi 70-80€, negli altri siti non è presente in stock, ma forse mi potete consigliare qualche sito che magari non ho visto. Allego una foto della scheda, in fondo a destra si può leggere il modello. Modificato: 27 febbraio 2019 da Sarasa8 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 27 febbraio 2019 Segnala Share Inserita: 27 febbraio 2019 io la rifarei controllare allo stesso personaggio che ha cambiato l'AS15 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sarasa8 Inserita: 28 febbraio 2019 Autore Segnala Share Inserita: 28 febbraio 2019 Non ho ancora portato la tv al tecnico in quanto temo mi chieda troppo per la riparazione, ma ho potuto fare un test delle VGAMMA: sono tutte a 0 tranne l’ottava che è sui 13 V. Penso confermi la necessità di cambiare la t-con, ma mi è venuto in mente che sì l’as15 appena montato potrebbe essere stato difettato in partenza, ma forse non lo era e potrebbe essersi rotto anche per un’altra componente della tv, come posso verificare che non sia effettivamente questo il problema? Per quanto riguarda i corretti valori delle VGAMMA allego una foto: rigurda la stessa t-con riparata con successo dopo il cambio dell’as15, in un’altra discussione nel forum. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 1 marzo 2019 Segnala Share Inserita: 1 marzo 2019 io glielo farei ricontrollare/risostituire Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
illogatto Inserita: 4 marzo 2019 Segnala Share Inserita: 4 marzo 2019 Anche secondo me e' sempre l' AS15-F Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati