Vai al contenuto
PLC Forum

Convertitore Silcopa D Ansaldo

Messaggi consigliati

Inserito:

ho dei problemi di variazioni di tensione da 410v a 422v ac su convertitori silcopac D e non possibile stabilizzarla. mentre la tensione per la potenza può oscillare anche maggiore. la tensione per la scheda di regolazione max è di 415v ac 

e stato trovato sistema di baypassare tale problema tenendo conto che le fasi della regolazione deve essere in fase con la potenza

grazie 

Inserita:

Ciao Pierluigi,

Non ho capito se quindi hai risolto il tuo problema?

Inserita:

no

azionamento in uso dal 2005 ora abbiamo questo problema

se vado a vedere parametro DB posso variare la tensione ingresso aux

Inserita:

Scusa non si capisce che problema hai.

Non essere telegrafico e spiega dettagliatamente il problema e dai dei dati, altrimenti devi rivolgerti ad un forum di indovini.:smile:

Corrente massima del convertitore?

Motore pilotato marca e tipo.

Il convertitore è ad eccitazione fissa o variabile?

Varia la tensione di armatura? se si in che condizioni?

Varia la tensione di eccitazione? se si inche condizioni'

Inserita:

Pierluigi devi entrare nei parametri DB e verificare a quanto è impostato il parametro DB1 Uv0 (devi trovarlo a 400), poi vai su HARDWARE STATUS, seleziona ANALOG INPUT e cerca Uv0, qui trovi quello che il convertitore sta leggendo, ovviamente dovrai leggere quello che vedi quando misuri con il tester

• 1 year later...
andreacappellazzo
Inserita:

Pare abbia un problema di tensione "ballerina" lato ingresso all'azionamento e la scheda di regolazione accetta tensioni fino a un max di 415 volt....ma in sintesi è un pò come estrarre un numero dal sacchetto per la tombola. Vediamo se Pierluigi fornirà maggiori dettagli come già richiesto da Livio..

Inserita:

E' trascorso più di un anno! è presumibile che avranno risolto l'inconveniente.

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo/a...