Vai al contenuto
PLC Forum

COME COIBENTARE LE VALVOLE DI ZONA ?

CARLOP1

Messaggi consigliati

Buongiorno a tutti, vorrei coibentare i collettori e le valvole di zona del piano terra, che mi sono stati montati all'esterno della casa  ( foto allegata )  e quindi soggetti a inutile dispersione di calore . Si trovano in un vano della facciata chiuso da uno sportello di metallo, fra questo e i collettori ci sono pochissimi centimetri di spazio una volta che lo sportello è chiuso. Vorrei un vostro suggerimento su quale tipo di materiale usare, tenendo conto che i collettori diventano molto caldi quando il riscaldamento è in funzione. Grazie

Vano collettori e valvole di zona.jpeg

Link al commento
Condividi su altri siti

Lana vetro  o lana di roccia   sulle tubature  e  magari  pannello di polistirene  incollato sul posteriore dello sportello in ferro .

Link al commento
Condividi su altri siti

il lavoro più comodo è infilare della gommapiuma isolante dietro contro l'intonaco, poi dei pezzi più o meno sagomati da inserire nei vuoti.

sullo sportello puoi metterci un pannellino di materiale isolante rigido tipo polistirolo o pannelli da cappotto. Per finire un altro foglio di gommapiuma da stendere davanti prima di chiudere.

Link al commento
Condividi su altri siti