michy1990 Inserito: 27 febbraio 2019 Segnala Share Inserito: 27 febbraio 2019 Salve a tutti, ho una vecchia caldaia Ferroli Nouvelle Elite 100 EL che presenta un problema, cioè ogniqualvolta utilizzo l'acqua calda si sente un botto. Interpellando il tecnico mi ha riferito che la valvola è guasta e va cambiata in quanta la membrana al suo interno si è ristretta. Visto il costo eccessivo della stessa, mi ha consigliato di tenere il difetto e sostituirla più in là . Ultimamente ho notato non solo una perdita di acqua, seppur minima, dalla caldaia( con annessa perdita di pressione fino a 1 bar) all'accensione dei termosifoni , ma anche che non si riesce a miscelare bene, cioè l'acqua in uscita dal rubinetto o è troppo fredda o è troppa calda. Vorrei chiedervi: è vero che la valvola della caldaia ha un costo eccessivo che si girà intorno ai 300 euro, non giustificando quindi la spesa per la sostituzione? Nel caso dovessi procedere alla sostituzione della caldaia, mi consigliate una caldaia che potrebbe fare a caso mio? Conoscete una ditta seria di Napoli e provincia che potrei interpellare per un preventivo? Grazie mille Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vincenzo barberio Inserita: 27 febbraio 2019 Segnala Share Inserita: 27 febbraio 2019 Buongiorno, di quale valvola si tratta? In ogni caso, qualsiasi valvola per una caldaia di quel tipo non raggiunge quel prezzo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
michy1990 Inserita: 27 febbraio 2019 Autore Segnala Share Inserita: 27 febbraio 2019 (modificato) Non so dirti, ma ha detto che è la causa dello scoppio della caldaia all'apertura dell'acqua calda. Riguardo alla perdita di pressione, ho scoperto che c'è un termosifone in perdita, quindi probabilmente è esso la causa . Modificato: 27 febbraio 2019 da michy1990 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vincenzo barberio Inserita: 27 febbraio 2019 Segnala Share Inserita: 27 febbraio 2019 Forse il tecnico parla della valvola gas Honeywell V4600 N . Il bruciatore principale ed i rispettivi ugelli sono puliti? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 27 febbraio 2019 Segnala Share Inserita: 27 febbraio 2019 Vedi che O è sporco il bruciatore O gli ugelli / o in prossimità della candeletta di accensione è tappato O la scintilla non scocca sulla candeletta subito , ma alterna per duspersione sul cavo , quindi il gas si accende quando la camera è satura di gas . Apri il pannello della camera di combustione e guarda cosa succede in fase di accensione . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
michy1990 Inserita: 27 febbraio 2019 Autore Segnala Share Inserita: 27 febbraio 2019 (modificato) dovrei controllare,ma non sono pratico, il tecnico sembra che abbia soltanto pulito gli ugelli. Modificato: 27 febbraio 2019 da michy1990 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
THE CAT Inserita: 27 febbraio 2019 Segnala Share Inserita: 27 febbraio 2019 la sostituzione della valvola costa quello che ti hanno chiesto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vincenzo barberio Inserita: 27 febbraio 2019 Segnala Share Inserita: 27 febbraio 2019 Dimenticavo, va pulito (se non lo è) anche l'ugello della fiamma pilota. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
THE CAT Inserita: 27 febbraio 2019 Segnala Share Inserita: 27 febbraio 2019 non ha pilota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vincenzo barberio Inserita: 27 febbraio 2019 Segnala Share Inserita: 27 febbraio 2019 In effetti... mi son confuso con la Nouvelle Elite 100 CE Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
michy1990 Inserita: 10 marzo 2019 Autore Segnala Share Inserita: 10 marzo 2019 (modificato) Ragazzi, ho deciso di procedere alla sostituzione della caldaia: la ditta a cui mi sono affidato per il preventivo ha consigliato indifferentemente due caldaie : 1) Ferroli bluehelix 27kw 2) Italtherm Quale mi consigliereste? Visto e considerato che la mia zona è soggetta molte volte a sbalzi di tensione, come posso provenire ad eventuali danni( presumo che la zona non è dimensionata correttamente) ? Grazie mille a tutti per le risposte date Modificato: 10 marzo 2019 da michy1990 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alessio Menditto Inserita: 10 marzo 2019 Segnala Share Inserita: 10 marzo 2019 Vai su google, scrivi “scaricatori di sovratensione” e avrai decine di indicazioni, con circa 40/50 euro proteggi tutti i delicati apparecchi, dovremmo averli tutti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vincenzo barberio Inserita: 10 marzo 2019 Segnala Share Inserita: 10 marzo 2019 Buonasera, ho letto le caratteristiche della caldaia Italtherm City Class 25K ErP , e mi sembra che non abbia nulla da invidiare a quelle con marchi più noti. Ho notato che su questo Forum la maggior parte dei problemi illustrati riguarda caldaie Ferroli. Ma questa è solo una mia personale constatazione. In ogni caso oggigiorno tutte le caldaie più o meno sono allo stesso livello, e tutte si possono rompere. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati