Cristian Marziali Inserito: 27 febbraio 2019 Segnala Inserito: 27 febbraio 2019 Salve a tutti, come da titolo il cliente mi ha chiesto un sistema che accenda le luci del garage quando la serranda è aperta o riceve un impulso in apertura e lo spegnimento in discesa o a serranda chiusa. Ho fatto un pò di tentativi con temporizzatore luci scale della finder ma la luce si riattiva anche quando parte la discesa , idem con relè bistabile, relè all'uscita del contatto Salita e Discesa della centralina. Ho anche barbaramente installato un contatto magnetico esterno al cirucito che mi va in N.A. quando la serranda è tutta chiusa disalimentando la bobina del relè ( impulsivo perchè è un box condiviso con doppia serranda di ingresso cioè utente 1 e utente 2 con 2 serrande separate (lite tra i 2 condomini!!) ma con medesima accensione delle 6 lampade da 36 W a gas . Qualche consiglio ? Grazie mille
antoniopev Inserita: 27 febbraio 2019 Segnala Inserita: 27 febbraio 2019 (modificato) metti un fine corsa meccanico che chiude il contatto quando la serranda sale e ovviamente quando chiude viene premuto e apre il contatto se le serrande sono più di una metti altri fine corsa in parallelo Modificato: 27 febbraio 2019 da antoniopev
Messaggi consigliati