Vai al contenuto
PLC Forum

Consiglio su acquisto lavatrice LG

paski2016

Messaggi consigliati

Buonasera a tutti,

circa 1 anno e mezzo fa scrissi su questo forum per un consiglio circa la sostituzione dei cuscinetti di una Zoppas P68, che poi alla fine decisi di soprassedere visto che non conveniva per via della vasca non apribile.

Ora a distanza di allora sebbene la macchina funzioni ancora bene nel suo lavoro di lavaggio (dovrei forse cambiare le spazzole dal momento che di tanto lampeggia in rosso il pulsante di avvio), durante la centrifuga é diventata molto rumorosa e penso che vada peggiorando...quindi credo che a breve dovrò seriamente entrare nell'ottica di sostituirla.

Con questa prospettiva in mente, dopo avere letto molto bene di quel che si dice delle lavatrici marca LG mi sto informando in giro ed ho trovato al momento 2 modelli interessanti e in promo: la F4J5QN3W da 7 kg (dichiarati) 1400 rpm a 379 euro ( da 499) profonda 56 cm, e la F2J7HY1W sempre 7 kg dichiarati 1200 rpm a 399 (udite udite da 799) profonda 44 cm..tutte e 2 con motore DD.

Per lo spazio disponibile nella posizione da collocamento la seconda sarebbe più adatta (la vecchia é profonda circa 52 cm e sta di fronte al water), quindi la scelta sarebbe obbligata se solo non avessi un dubbio...ma una lava così poco profonda (mia opinione personale) quali problematiche può avere sia dal punto di vista della stabilitá e sia dal punto di vista dei risultati di lavaggio? (gia la Zoppas fa il fagotto con le lenzuola)..ed ancora, in generale sui modelli di LG quali sono i risultati dei risciaqui e qualitá di lavaggio?

Grazie in anticipo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Houseworks expert

Il limite principale delle slim è che hanno una capienza ridotta. Io credo che una Lg slim la trovi anche a meno se cerchi on Line. In alternativa prova a vedere se una bosch slim può soddisfare le tue esigenze (se usavi una zoppas, credo proprio di sì...)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao House e grazie per la risposta innanzitutto, beh se é solo per la capienza non ho problemi in quanto single e con 2/3 lavaggi concentrati nel week end e al massimo uno aggiuntivo in settimana all'occorrenza; anche Bosh é tra i marchi che voglio prendere in considerazione e mi sembra anche più facile trovare macchine sui 50/52 cm di profonditá.

Spesso su questo forum leggo a proposito delle Bosh consigli su serie 4 o 6 o 8 se non sbaglio, pensi quindi che possono esserci degli ottimi modelli in queste gamma di serie?

Alla fine l'aspetto più importante secondo le mie esigenze é il rapporto qualitá/prezzo e accettabilitá nei risultati dell'utilizzo (qualitá dei lavaggi e risciaqui in particolare)..poi meglio se trovo un modello con motore inverter per via della silenziositá e non ultimo la possibilitá di fare anche lavaggi consecutivi.

Non ho un budget di spesa definito, diciamo che come tutti cerco l'offerta su prodotti validi

Link al commento
Condividi su altri siti

le LG sono silenziose, eccetto quando caricano l'acqua e hanno un suono caratteristico all'inizio della  centrifuga molto udibile anche se non forte.

le slim hanno il cestello da 42 litri, quindi sono delle 5 chili reali, come le lavatrici fino agli anni 80-90.

Sono dichiarate per 6 kg, quindi la capacità dichiarata é abbastanza "onesta"

Link al commento
Condividi su altri siti

il 28/2/2019 at 18:57 , bakasana scrisse:

le LG sono silenziose, eccetto quando caricano l'acqua e hanno un suono caratteristico all'inizio della  centrifuga molto udibile anche se non forte.

le slim hanno il cestello da 42 litri, quindi sono delle 5 chili reali, come le lavatrici fino agli anni 80-90.

Sono dichiarate per 6 kg, quindi la capacità dichiarata é abbastanza "onesta"

Alla fine ho preso la LG F2J7HN1W trovata online (non credo si possa dire il nome) a 369,99 trasporto e ritiro dell'usato gratuito, profonda 45 cm. (ah nel frattempo misurando la mia ho capito che in effetti prendevo le misure sbagliate ed é anch'essa 44 cm nel mobile) abbiate pietá....

Link al commento
Condividi su altri siti