rddiego Inserito: 21 aprile 2004 Segnala Inserito: 21 aprile 2004 Salve a tutti. Il problema è il seguente. Non riesco a leggere una serie di byte in formato ASCII con WinCC. Il plc da cui WinCC legge i dati è un Premium Schneider attraverso l'OPC su una rete Ethernet. Tutto è perfettamente funzionante nel senso che comunicazione lettura/scrittura non dà problemi. Il punto è che vorrei leggere delle words e visualizzarle in formato carattere. Credo di averle provate tutte... il risultato è sempre una visualizzazione decimale. Stesso programma ma utilizzando Modbus invece funziona!! A questo punto mi chiedo se sia l'OPC il mio problema e non WinCC??? Le words nel plc contengono già valori coerenti con la codifica ASCII. Esiste un Data Base dell'OPC in cui si devono configurare i dati da leggere da WinCC, probabilmente è dentro lì il mio errore... non saprei... se qualcuno sapesse indicarmi almeno una via da seguire. Nel frattempo faccio altre miliardi di cose tra Twido e Premium e S7200 e S7300 e il Pcvue e Intouch e MonitorPro e quello come si fa e quello non va e l'inverter e il modem devo andare in vacanza almeno 1 anno credetemi.. Va beh vi ringrazio anticipatamente.
Messaggi consigliati