adap2014 Inserito: 28 febbraio 2019 Segnala Inserito: 28 febbraio 2019 Buon giorno Ho un pannello operatore della weintek e vorrei collegarlo tramite RS485 a un Jumo LC100 per registrare la temperatura dello strumento. Sto facendo delle prove ma non riesco a trovare la soluzione di collegamento Ho utilizzato come collegamento sul Jumo LC100 pin 7 RXD+ Pin 6 TxD- Invece sul pannello operatore della weintek o utilizzato 1 - 2 + Ma mi porta di collegare il 5 GND che sullo strumento non so dove collegarlo. Mi potete dare una mano per favore???? Grazie mille
max.bocca Inserita: 28 febbraio 2019 Segnala Inserita: 28 febbraio 2019 RS 485 usa due fili in quanto è un segnale differenziale.
NoNickName Inserita: 28 febbraio 2019 Segnala Inserita: 28 febbraio 2019 (modificato) Sì', ma senza il gnd, la differenza di potenziale tra i device potrebbe sfondare una delle uart, se non fosse optoisolata. Porta il GND (5) sui negativi del weintek e del jumo, se sono alimentati in DC. Modificato: 28 febbraio 2019 da NoNickName
Messaggi consigliati