moliz Inserito: 28 febbraio 2019 Segnala Inserito: 28 febbraio 2019 Ciao a tutti,da elettrotecnico che non pratica da anni vorrei farvi una domanda riguardo il funzionamento d'un telecomando a filo di una gru 24 volt da camion. In pratica una cammes elettromagnetica comanda le leve fisse. Il tutto tramite un telecomando a filo suppongo composto da leve che comandano potenziometri e contatti. Mi spiegate il funzionamento di tale impianto? Ovvero come viene comandato il potenziometro comune e via dicendo? Vorrei costruire un telecomando per puro divertimento ed ho fatto un progettino ma vorrei prima confrontarmi con gente più esperta di me. Grazie.
ic910 Inserita: 3 marzo 2019 Segnala Inserita: 3 marzo 2019 Hai provato a cercare la documentazione e schema di quello originale ?
moliz Inserita: 4 marzo 2019 Autore Segnala Inserita: 4 marzo 2019 si ma nulla da fare, online e presso il produttore.
Darlington Inserita: 4 marzo 2019 Segnala Inserita: 4 marzo 2019 le gru come gli ascensori sono apparecchi particolari, i produttori non danno molte informazioni perché modifiche non autorizzate possono provocare danni anche seri agli operatori
Messaggi consigliati