Vai al contenuto
PLC Forum


problema motore oleodinamico faac


Messaggi consigliati

Inserito:

buonasera a tutti, avrei un problema con un motore oleodinamico faac 402 montato in un cancello a due ante battenti. detto motore qualche volta rimane fermo. smuovendo il cavo riparte. quindi guasto trovato direte voi. il problema e' che sembra che l'interruzione saltuaria sia nella parte di cavo che rimane dentro al motore. non ho mai aperto un motore oleodinamico. voi esperti sicuramente mi potete dare un buon consiglio su come procedere per sostituire il cavo. grazie a tutti


Roberto Garoscio
Inserita:

Devi togliere la culatta del pistone svuotandolo prima dell’olio dal tappo, una volta aperto ti rendi conto che non è difficile sostituirlo, chiaramente devi procurarti il cavo originale con il blocco per l’olio e non pensare di mettere un cavo qualsiasi, sviti il passacavo in ottone e dopo aver tagliato il cavo il più vicino possibile dalla parte esterna, lo tiri fuori tirando dal blocca olio, devi procurarti con il cavo anche la guarnizione trasparente da infilare sul cavo prima di avvitarci il pressacavo di ottone.

Quando hai estratto il filo con un cacciavite devi far uscire dalla sede filettata la vecchia guarnizione trasparente e la randella di ottone.

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...