Daniele Monaldi Inserito: 28 febbraio 2019 Segnala Share Inserito: 28 febbraio 2019 Salve, nel mio negozio ho installato da tempo 3 telefoni cordless collegati con il classico cavo RJ11 ad un modem Fibra della Tim. La mia idea é quella di creare un centralino telefonico per smistare le chiamate utilizzando la tecnologia IVR. Quindi quando il cliente chiama una voce registrata dice, per esempio: "Premere uno per parlare con l'ufficio, premere 2 per parlare...". Il problema é che, non essendo esperto in materia, non so dove mettere le mani. Per utilizzare la tecnologia IVR c'è bisogno di un software? E quali dispositivi dovrei acquistare? Grazie! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea Annoni Inserita: 28 febbraio 2019 Segnala Share Inserita: 28 febbraio 2019 C'è bisogno di un PBX...... e alcune volte, specialmente in apparati tradizionali l'IVR è opzionale e a pagamento. Se vuoi passare al VoIP esistono anche sistemi gratutiti come Asterisk........ma devi avere una certa esperienza (se non vuoi rischiare di avere il sistema attaccato in poche ore e trovarti diverse centinaia - se non peggio- di euro di chiamate); io ti suggerisco di affidarti a un tecnico esperto. Anche perchè oltre al PBX occorrono dei gateway e valutare se tenere o cambiare i telefoni. Non sono considerazioni che si possono fare qui però. Sono molte le variabili per determinare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DavideDaSerra Inserita: 11 marzo 2019 Segnala Share Inserita: 11 marzo 2019 Vodafone sono sicuro che fornisca tale servizio "chiavi in mano" (siamo passati da poco con la ditta) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MarcoInstallatore Inserita: 4 aprile 2019 Segnala Share Inserita: 4 aprile 2019 (modificato) Ciao, ti conviene installare un piccolo centralino che abbia L'IVR incorporato (in italiano Posto operatore automatico) e che gestisca le linee che escono dal router TIM.. tra l'altro potresti attivare anche delel funzioni più avanzate (deviazione intelligente sul cellulare quando vai a pranzo ad esempio.. cosi da non dare troppo in giro il tuo num di cell appunto). Ho scritto una mini guida qui: www...................troverai qualche spunto ciao Modificato: 4 aprile 2019 da Domenico Maschio Da regolamento è vietato linkare siti internet per lo più pubblicitari Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati