Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

nordmende lc2022 disturbi sull' immagine

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti. Il tv mostra disturbi come si vede in foto. Non sono ferme quelle righe ma scorrono. Spegnendo e accendendo la tv, magari per 50/60 sec il tv va bene poi ricomincia il problema. Non è un problema del decoder in quanto ho provato con altre fonti e altro cavo scart e non cambia niente. Consigli? GrazieP_20190228_215803.thumb.jpg.acb079f02918d5ec751386a952409d10.jpg

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

prova a raffreddare con spray freezer  i componenti sulla main, incluso processore

Inserita:

Ciao. Con il freddo andava peggio, scaldando meglio ma senza una logica. Poi ho toccato il cavo bianco in foto e la situazione si è risolta. Adesso gli ho spruzzato un po' di pulisci contatti con il cavo staccato. Non so la funzione di quella scheda. So che in parte fa da finale audio e con quel cavo staccato lo schermo è nero. Il cavo bianco e collegato alla scheda con il processore mentre la spinetta affianco va sulla scheda con i vari ingressi. Coincidenza che adesso funziona?P_20190302_133534.thumb.jpg.0adaf74ae27a8ff3c6e406e8952d0ed0.jpg

Inserita:

Adesso sia a raffreddarlo che a scaldarlo non da problemi

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

può darsi che un contatto anomalo generasse disturbi. Se fosse analogico direi quasi sicuramente che era quello, con queste tecnologie digitali non ne sarei così certo