Vai al contenuto
PLC Forum

Tag Logging E Trend Wincc 5.1 - problemi di scale sovrapposte nei trend

Messaggi consigliati

Inserito:

Sto facendo un' acquisizione di 5 temperature; acquisisco un punto ogni 4 minuti su una scala di tempi di 500 ore. I punti totali sono quindi 7500. Abbiamo problemi negli online trend : alcuni punti della scala dei tempi risultano sovrapposti come se ad un punto venissero associati due istanti di tempo e in corrspondenza otteniamo delle linee/spike verticali. Nelle tabelle, ma solo in alcuni casi, si verifica un discontinuità temporale (c'è un intervallo di 8 minuti anzichè 4). A qualcuno si è mai verificato un fenomeno simile?

:ph34r:

Inserita:

Si che capita e sicuramente a tutti di imbattersi in un limite che io ho trovato da sempre nelle versioni 3.0, 4.1, 5.1 e non so sulla 6.0 perchè non ho avuto ancora il piacere di lavorarci.

Mi ricordo di aver letto sul sito della Siemens che il problema è dovuto alla contemporaneità di "n" (definito con un numero che come lo ritrovo lo faccio conoscere a tutti) acquisizioni. Non gestisce quindi la contemporaneità di registrazione dei dati. Scusami ma saò più preciso. Esiste anche un sistema per agirare il problema, che trovi anche sul sito Siemens. Cerca, intanto ritrovo l'articolo di cui ti dicevo.

CIAO

Inserita:

per essere più chiaro a un certo punto la scala x del tempo si sdoppia tipo

21:22 04:03 10:45 17:26

17:34 01:07 08:41 ...

02:47 08:56 15:05 21:14

21:18 03:24 09:30 ...

sul "Search in Service & Support" del sito Siemens ho cercato con diverse chiavi di ricerca tipo scale overlapping , time logging discontinuities ... ma non ho trovato casi simile ... in attesa di news ciao