it_works Inserito: 1 marzo 2019 Segnala Share Inserito: 1 marzo 2019 Buongiorno a tutti, ho cercato nel forum ma non sono riuscito a risolvere il mio problema, quindi ho deciso di scrivere... Ho bisogno di creare una DB con i valori letti da un ingresso analogico in REAL modello FIFO, ogni 0,1 sec. invio il valore della analogica nella DB e gli altri già registrati devono shiftare verso il basso fino a cancellarsi quando termina la DB, ho provato con i blocchi della libreria ma non ho trovato niente in REAL, qualcuno può aiutarmi? Grazie.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
batta Inserita: 1 marzo 2019 Segnala Share Inserita: 1 marzo 2019 Cerca sul sito Siemens "Libreria LGF". Si tratta di una libreria gratuita con parecchie funzioni interessanti. C'è anche il FIFO, fatto piuttosto bene. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
it_works Inserita: 1 marzo 2019 Autore Segnala Share Inserita: 1 marzo 2019 Ho cercato sul sito ma trovo solo quelle per TIA Portal, ho dimenticato di dire che uso Step 7 5.5... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
acquaman Inserita: 1 marzo 2019 Segnala Share Inserita: 1 marzo 2019 Puoi usare l'FC90 "WSR" che trovi nella standard library. 0,1 sec, secondo me è un tempo un pò troppo corto tra frequenza di aggiornamento della scheda, il filtro, ti troverai lo stesso valore più volte. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati