it_works Inserito: 1 marzo 2019 Segnala Inserito: 1 marzo 2019 Buongiorno a tutti, ho cercato nel forum ma non sono riuscito a risolvere il mio problema, quindi ho deciso di scrivere... Ho bisogno di creare una DB con i valori letti da un ingresso analogico in REAL modello FIFO, ogni 0,1 sec. invio il valore della analogica nella DB e gli altri già registrati devono shiftare verso il basso fino a cancellarsi quando termina la DB, ho provato con i blocchi della libreria ma non ho trovato niente in REAL, qualcuno può aiutarmi? Grazie..
batta Inserita: 1 marzo 2019 Segnala Inserita: 1 marzo 2019 Cerca sul sito Siemens "Libreria LGF". Si tratta di una libreria gratuita con parecchie funzioni interessanti. C'è anche il FIFO, fatto piuttosto bene.
it_works Inserita: 1 marzo 2019 Autore Segnala Inserita: 1 marzo 2019 Ho cercato sul sito ma trovo solo quelle per TIA Portal, ho dimenticato di dire che uso Step 7 5.5...
acquaman Inserita: 1 marzo 2019 Segnala Inserita: 1 marzo 2019 Puoi usare l'FC90 "WSR" che trovi nella standard library. 0,1 sec, secondo me è un tempo un pò troppo corto tra frequenza di aggiornamento della scheda, il filtro, ti troverai lo stesso valore più volte.
Messaggi consigliati