Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Installazione Demo Wincc

Messaggi consigliati

Inserito:

Sono alle prese con questa installazione e dopo aver caricato tutto quello che serve set-up mi chiede un programma che si chiama " Message Queuing "

Dice che è un applicazione del sistema operativo ma io ho installato XP Home edition e non è presente.

Come posso risolvere ?

Grazie in anticipo

Veneziano

Inserita:

Attenzione che WinCC non è compatibile con XP home ma solo con Professional!

Saluti

Athos

Inserita:

Non mi dire !!!!!!!!!!!!! E allora ?

Mi conviene lasciar perdere ? Sob Sob dopo tutta la fatica per averlo !!!!

Purtroppo io non lavoro ancora con i plc e mi sarebbe piaciuto cominciare a vederlo sul mio pc di casa.

Cosa mi dici ?

Inserita:

Dove hai trovato la demo di Wincc? Io non sono riuscito a trovarla. Grazie.

Inserita:

Rispondendo a Veneziano, purtroppo non dipende da me, ma le specifiche di Siemens sono chiare in ambito XP l'unico supportato è WIN XP Professional.

Per Fabbmat la demo di WinCC è scaricabile e/o liberamente richiedibile a Siemens (gratis).

Athos

Inserita:

Ok, solo un ultima cosa.

Perchè nella finestra d'installazione non ho messaggi d'errore ma solo il richiamo che manca ancora "Message quouing"........pensi che apparirà in seguito ?

Ciao

Veneziano

• 4 months later...
Inserita:

io ho spulciato tutta la parte di manuale riguardante l'installazione di wincc 6.0, ma non c'e' nessun riferimento a win xp pofessional...solo a win xp e basta...robe da matti.

Inserita:

Non ho mai usato XP home e sinceramente non so se WinCC può funzionare solo con il Pro.

E normale che dia questo messaggio in quanto l'installazione standard non installa questa opzione.

Ti suggerirei per il momento di installare l'opzione "queuing" "accodamento messagi da: pannello di controllo >> installa componenti aggiuntivi, poi vedi strada facendo. Sempre che questa opzione esista in XP home

Inserita:
Ti suggerirei per il momento di installare l'opzione "queuing" "accodamento messagi da: pannello di controllo >> installa componenti aggiuntivi, poi vedi strada facendo. Sempre che questa opzione esista in XP home

WinCC è installabile solo XP Prof anche x questo motivo in XP home è un opzione non disponibile

Saluti