tarta Inserito: 26 aprile 2004 Segnala Inserito: 26 aprile 2004 Chiedo un aiuto su come impostare e visualizzare i timer dello Step7 da una pagina video di WINCC 5.1.Più precisamente che tipo di word o tag bisogna creare su Wincc per poter impostare il tempo di conteggio di un temporizzatore STEP7?Come visualizzare sempre su wincc il valore del tempo che scorre del timer S7?Grazie.
pigroplc Inserita: 27 aprile 2004 Segnala Inserita: 27 aprile 2004 ciao tarta,io faccio così per timer che da video non possono superare i 9,99 secondi.lato plc:L DBxx.DBWyySE T 100U T 100ecceteralato wincctag unsigned 16bit formato WordToBCDWordsenza scalaturanella visualizzazione del dato scelgo un I/O Fieldformato dati decimaleoutput format 999 e metto nella pagina la seguente spiega: "Timer 100 = 1 sec. Range 0-999"buon lavorosaluti dagli usa, meno male che fra poco torno in italia.pigropc
tarta Inserita: 28 aprile 2004 Autore Segnala Inserita: 28 aprile 2004 Ti ringrazio. Io sono arrivato con una soluzione simile a 2h46m oltre non sono riuscito. Con questo sistema però a volte ho avuto anche problemi, i timer non ripartivano una volta resettati. Chiedo comunque altri aiuti. Grazie a tutti.
Messaggi consigliati