Vai al contenuto
PLC Forum

Fornetto Pizza G3 Ferrari scossa se si tocca la scocca/involucro

matteo55

Messaggi consigliati

Ciao, ho un fornetto per fare la pizza del tipo Ferrari G3 Delizia, e se tocco il bordo di lamiera che mantiene il basamento di pietra dove si appoggia la pizza si prende la scossa, cosa potrebbe essere, ho provato a scartavetrare le viti che fissano questo parabordo di lamiera alla scocca del fornetto che erano molto arrugginite.

Credo il forno sia rimasto lasciato acceso per molto poiche' la pietra col calore si era spaccata ed ora l'ho sostituita, quindi il forno in se ha avuto una bella scaldata, sono all'estero e non ho attrezzi tipo tester ho saldatore, cosa mi consigliate ? riesco a ripristinarlo?

grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

ma non è collegata la terra?

comunque può essere qualsiasi cosa, un filo scoperto, la resistenza che scarica… ecc ecc.. 

puoi smontare e vedere se salta qualcosa all'occhio ma senza tester è più difficile.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao, e grazie della risposta, smontato tutto il fornetto, trovato il mammut a tre posti dove nella fase era bruciato, sostituito il mammut e cambiato la piastra con una nuova anche se alla circonferenza mancava 1 cm e qualche mm allo spessore, il ricambio me lo dava per il mio modello ma non combaciava perfettamente all'originale purtroppo, ora comunque è tutto ok, funziona tutto bene, non vi è piu scossa . ,grazie ancora per il supporto

Link al commento
Condividi su altri siti