Vai al contenuto
PLC Forum

Samsung UE32D4003 sostituzione PSU e modifiche varie

Messaggi consigliati

Inserito:

Mi è stata regalata una TV come da titolo con un problema sulla PSU. Ovvero le correnti sul secondario non ci sono.

Vorrei testarla alimentandola esternamente ma ho letto i valori e sono 13V, 5V e 70V.

Il problema è che per la prima volta mi trovo con queste tensioni e non saprei come fare, visto che generalmente con un normale ATX per PC riesco a testare le altre TV.

Come potrei fare?

I 70V corrispondono alle lampade?

Grazie.

Riccardo Ottaviucci
Inserita: (modificato)
4 minuti fa, sraone77 scrisse:

70V corrispondono alle lampade?

sì,ai led

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
Inserita:
17 minuti fa, Riccardo Ottaviucci scrisse:

sì,ai led

70V perché stanno in serie?

E per i 13V? Non posso collegarne 12V?

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

dipende da quanti sono e come sono collegati e poi quella tensione può variare a seconda delle impostazioni della retroilluminazione,credo sia un valore nominale indicativo,non prenderlo per un dato fisso.

Il 13V può in teoria essere anche 12V

Inserita:

In un video su YouTube ho visto che hai usato una striscia di led con un driver alimentare e un relè.

Potrebbe essere una soluzione per alimentare la retroilluminazione.

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

sono contrario agli accrocchi,non riesci a riparare la PSU o a trovarne una usata in rete?

Inserita:
il 3/3/2019 at 05:39 , Riccardo Ottaviucci scrisse:

sono contrario agli accrocchi,non riesci a riparare la PSU o a trovarne una usata in rete?

Essendo una TV che userò per me ed il valore commerciale basso, ho optato per il fai da te.
Non è la prima volta che adatto altre PSU su diversi LCD, ma in questo caso sono costretto a rimediare quei 70 Volts.