sraone77 Inserito: 2 marzo 2019 Segnala Inserito: 2 marzo 2019 Mi è stata regalata una TV come da titolo con un problema sulla PSU. Ovvero le correnti sul secondario non ci sono. Vorrei testarla alimentandola esternamente ma ho letto i valori e sono 13V, 5V e 70V. Il problema è che per la prima volta mi trovo con queste tensioni e non saprei come fare, visto che generalmente con un normale ATX per PC riesco a testare le altre TV. Come potrei fare? I 70V corrispondono alle lampade? Grazie.
Riccardo Ottaviucci Inserita: 2 marzo 2019 Segnala Inserita: 2 marzo 2019 (modificato) 4 minuti fa, sraone77 scrisse: 70V corrispondono alle lampade? sì,ai led Modificato: 2 marzo 2019 da Riccardo Ottaviucci
sraone77 Inserita: 2 marzo 2019 Autore Segnala Inserita: 2 marzo 2019 17 minuti fa, Riccardo Ottaviucci scrisse: sì,ai led 70V perché stanno in serie? E per i 13V? Non posso collegarne 12V?
Riccardo Ottaviucci Inserita: 2 marzo 2019 Segnala Inserita: 2 marzo 2019 dipende da quanti sono e come sono collegati e poi quella tensione può variare a seconda delle impostazioni della retroilluminazione,credo sia un valore nominale indicativo,non prenderlo per un dato fisso. Il 13V può in teoria essere anche 12V
sraone77 Inserita: 2 marzo 2019 Autore Segnala Inserita: 2 marzo 2019 In un video su YouTube ho visto che hai usato una striscia di led con un driver alimentare e un relè. Potrebbe essere una soluzione per alimentare la retroilluminazione.
Riccardo Ottaviucci Inserita: 3 marzo 2019 Segnala Inserita: 3 marzo 2019 sono contrario agli accrocchi,non riesci a riparare la PSU o a trovarne una usata in rete?
sraone77 Inserita: 7 marzo 2019 Autore Segnala Inserita: 7 marzo 2019 il 3/3/2019 at 05:39 , Riccardo Ottaviucci scrisse: sono contrario agli accrocchi,non riesci a riparare la PSU o a trovarne una usata in rete? Essendo una TV che userò per me ed il valore commerciale basso, ho optato per il fai da te. Non è la prima volta che adatto altre PSU su diversi LCD, ma in questo caso sono costretto a rimediare quei 70 Volts.
Messaggi consigliati