Vai al contenuto
PLC Forum

Amplificatore fai da te per Cabinato

Messaggi consigliati

Inserito:

Avrei bisogno di realizzare un piccolo amplificatore per un cabinato arcade con materiale da recupero.

In pratica ho un TV Color CRT con un integrato audio 5W + 5W.

Poi ho trovato un paio di casse ovali di un LCD da 10W e adesso vorrei realizzare il circuito per collegarlo al microcomputer.

Ora vorrei sapere che condensatori e resistori dovrei usare affinché l'audio si senta bene?

Inserita:
1 ora fa, sraone77 scrisse:

Ora vorrei sapere che condensatori e resistori dovrei usare affinché l'audio si senta bene?

una domanda del genere senza altre informazioni mi sembra insufficiente,

l'amplificatore l'hai staccato dal televisore, hai staccato anche l'alimentazione o come pensi di fornirla, a cosa lo devi collegare come fonte di ingresso, hai il potenziometro di regolazione del volume o altro, inserisci se puoi foto di come l'hai assemblato o disegno di come vuoi assemblarlo, eventuale foto del circuito nello stato attuale, spiega se hai dimestichezza e conoscenza dei circuiti elettronici, se riesci a capire uno schema elettronico, con le indicazioni che hai dato l'unico suggerimento è di acquistarle una cinesata per pochissimi euro e funzionerà discretamente.

Inserita:

L'integrato è un TDA a 12 pin 5W + 5W.

L'alimentazione sarà di 12 Volt presa dall'Alimentatore del computer.

Il discorso è che ho provato a montare sul Cabinato (videogioco da bar) un paio di casse del computer pre-amplificate ma il volume è molto più basso di quello di una normale TV.

Inserita:
24 minuti fa, sraone77 scrisse:

L'integrato è un TDA a 12 pin 5W + 5W.

puoi ricercare in rete uno schema per il tuo TDA, visto che non scrivi la sigla, e meglio che tu comperi un amplificatore già montato e magari anche preamplificatore, il cabinato è stereo ? o mono?