sraone77 Inserito: 2 marzo 2019 Segnala Inserito: 2 marzo 2019 Avrei bisogno di realizzare un piccolo amplificatore per un cabinato arcade con materiale da recupero. In pratica ho un TV Color CRT con un integrato audio 5W + 5W. Poi ho trovato un paio di casse ovali di un LCD da 10W e adesso vorrei realizzare il circuito per collegarlo al microcomputer. Ora vorrei sapere che condensatori e resistori dovrei usare affinché l'audio si senta bene?
dnmeza Inserita: 2 marzo 2019 Segnala Inserita: 2 marzo 2019 1 ora fa, sraone77 scrisse: Ora vorrei sapere che condensatori e resistori dovrei usare affinché l'audio si senta bene? una domanda del genere senza altre informazioni mi sembra insufficiente, l'amplificatore l'hai staccato dal televisore, hai staccato anche l'alimentazione o come pensi di fornirla, a cosa lo devi collegare come fonte di ingresso, hai il potenziometro di regolazione del volume o altro, inserisci se puoi foto di come l'hai assemblato o disegno di come vuoi assemblarlo, eventuale foto del circuito nello stato attuale, spiega se hai dimestichezza e conoscenza dei circuiti elettronici, se riesci a capire uno schema elettronico, con le indicazioni che hai dato l'unico suggerimento è di acquistarle una cinesata per pochissimi euro e funzionerà discretamente.
sraone77 Inserita: 2 marzo 2019 Autore Segnala Inserita: 2 marzo 2019 L'integrato è un TDA a 12 pin 5W + 5W. L'alimentazione sarà di 12 Volt presa dall'Alimentatore del computer. Il discorso è che ho provato a montare sul Cabinato (videogioco da bar) un paio di casse del computer pre-amplificate ma il volume è molto più basso di quello di una normale TV.
dnmeza Inserita: 2 marzo 2019 Segnala Inserita: 2 marzo 2019 24 minuti fa, sraone77 scrisse: L'integrato è un TDA a 12 pin 5W + 5W. puoi ricercare in rete uno schema per il tuo TDA, visto che non scrivi la sigla, e meglio che tu comperi un amplificatore già montato e magari anche preamplificatore, il cabinato è stereo ? o mono?
Messaggi consigliati