Fiorenzo Leoce Inserito: 2 marzo 2019 Segnala Share Inserito: 2 marzo 2019 La lavatrice, dopo aver caricato normalmente l'acqua, esegue correttamente il lavaggio iniziale; dopo lo scarico e la centrifuga, comincia a caricare acqua nel comparto 1 molto lentamente fino a che il programma si blocca e la spia lavaggio lampeggia: essendo normale la pressione dell'acqua all'inizio del lavaggio, quale potrebbe essere la causa del blocco? Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ciccio 27 Inserita: 2 marzo 2019 Segnala Share Inserita: 2 marzo 2019 Incrostazioni calcaree nei condotti del cielo della vaschetta? Prova a smontarlo e vai di acido muriatico. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fiorenzo Leoce Inserita: 2 marzo 2019 Autore Segnala Share Inserita: 2 marzo 2019 2 ore fa, Fiorenzo Leoce scrisse: 1)La lavatrice, dopo aver caricato normalmente l'acqua, esegue correttamente il lavaggio iniziale; dopo lo scarico e la centrifuga, comincia a caricare acqua nel comparto 1 molto lentamente fino a che il programma si blocca e la spia lavaggio lampeggia: essendo normale la pressione dell'acqua all'inizio del lavaggio, quale potrebbe essere la causa del blocco? 2)Dopo ripetute prove, ho notato che, aggiungendo a mano acqua quando la carica lentamente, il programma non si blocca,però lo termina saltando i vari i vari risciacqui. Sarà riparabile o conviene prendere in considerazione il comprare una lavatrice nuova? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 2 marzo 2019 Segnala Share Inserita: 2 marzo 2019 Arrivato al punto di cui parli , stacca la spina . Stacca il tubo dal cassetto detersivi , e direziona il tubo in un secchio , poi rimetti la spina e vedi che pressione ha l'acqua in uscita , se è lenta , non è un problema di calcare , ma di malfunzionamento della elettrovalvola , in questo caso va sostituita tutta . In caso esce forte , fai la decalcificazione al distributore . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fiorenzo Leoce Inserita: 8 marzo 2019 Autore Segnala Share Inserita: 8 marzo 2019 Oggi mi son messo con la massima pazienza a cercare di riparare la lavatrice: ho smontato completamente la vaschetta di carico acqua e le due elettrovalvole, ho spruzzato con l'acido muriatico l'interno del cielo della vaschetta e i passaggi dell'acqua delle elettrovalvole. Poi sperando nella buona sorte ho rimontato il tutto ed effettuato un lavaggio: problema risolto! Grazie a Ciccio27 e al signor Stefano Dalmo, ho rimandato l'acquisto di una nuova lavatrice a data da destinarsi: mi auguro abbastanza lontana! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 8 marzo 2019 Segnala Share Inserita: 8 marzo 2019 Grazie a te per l'aggiornamento sulla risoluzione del problema Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ciccio 27 Inserita: 8 marzo 2019 Segnala Share Inserita: 8 marzo 2019 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati