Vai al contenuto
PLC Forum

lavatrice BOSCH maxx 4 WFC 1660

Fiorenzo Leoce

Messaggi consigliati

Fiorenzo Leoce

La lavatrice, dopo aver caricato normalmente l'acqua, esegue correttamente il lavaggio iniziale;

dopo lo scarico e la centrifuga, comincia a caricare acqua nel comparto 1 molto lentamente fino

a che il programma si blocca e la spia lavaggio lampeggia: essendo normale la pressione dell'acqua

all'inizio del lavaggio, quale potrebbe essere la causa del blocco?

Grazie1273468374_lavatriceBOSCHmaxx4WFC1660.thumb.jpg.ea8a25c822fabf2efae77f1f40cf80b2.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Fiorenzo Leoce
2 ore fa, Fiorenzo Leoce scrisse:

1)La lavatrice, dopo aver caricato normalmente l'acqua, esegue correttamente il lavaggio iniziale;

dopo lo scarico e la centrifuga, comincia a caricare acqua nel comparto 1 molto lentamente fino

a che il programma si blocca e la spia lavaggio lampeggia: essendo normale la pressione dell'acqua

all'inizio del lavaggio, quale potrebbe essere la causa del blocco?

2)Dopo ripetute prove, ho notato che, aggiungendo a mano acqua quando la carica lentamente,

il programma non si blocca,però lo termina saltando i vari i vari risciacqui.

Sarà riparabile o conviene prendere in considerazione il comprare una lavatrice nuova?

lavatrice BOSCH maxx 4 WFC 1660.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Stefano Dalmo

Arrivato  al punto  di cui parli  , stacca   la spina  .

Stacca il tubo   dal cassetto detersivi   ,    e   direziona   il tubo in un secchio  , poi rimetti  la spina   e  vedi che pressione  ha   l'acqua  in  uscita , se  è  lenta  ,  non è un problema di calcare  ,  ma di  malfunzionamento della  elettrovalvola  ,  in questo caso va sostituita  tutta . In caso esce forte   ,  fai la decalcificazione  al distributore .

Link al commento
Condividi su altri siti

Fiorenzo Leoce

Oggi mi son messo con la massima pazienza a cercare di riparare la lavatrice: ho smontato completamente la vaschetta di carico acqua e le due elettrovalvole, ho spruzzato con l'acido muriatico l'interno del cielo della vaschetta e i passaggi dell'acqua delle elettrovalvole. Poi sperando nella buona sorte ho rimontato il tutto ed effettuato un lavaggio: problema risolto!

Grazie a Ciccio27 e al signor Stefano Dalmo, ho rimandato l'acquisto di una nuova lavatrice a data da destinarsi: mi auguro abbastanza lontana! 

Link al commento
Condividi su altri siti