Vai al contenuto
PLC Forum

Lavatrice Slim

MiciaTrilly

Messaggi consigliati

Buonasera a tutti. Ho urgenza di acquistare una lavatrice slim da tenere in casa nella zona living  con pavimento di parquet.  A Mediaworld mi hanno suggerito di comprarne una molto silenziosa e con blocco automatico dell'acqua. L'unica a loro disposizione con entrambe queste caratteristiche è una AEG modello L76270SL con Total Aqua Control System con Alarm e rumorosità 49/73. A parte ciò  si può considerare una buona lavatrice?

Altre lavatrici esposte e da loro consigliate per il  buon rapporto qualità/prezzo e la silenziosità (anche se prive del blocco acqua) sono:

- SAMSUNG WW70K5210XW

- LG F2J5WN3W

Qualcuno sa suggerirmi la migliore tra queste? Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

il mio è un parere senza saperne nulla ma... LG e Samsung mi fanno venire in mente TV, telefonini e robe simili, AEG a sentimento la preferirei. 

ma è vero che siamo in un contesto ormai estremamente diverso da quello di 25/30 anni fa, quindi è probabile che il criterio da seguire sia ben diverso da quello che ti ho proposto... non escludo neanche che per certi fasce di prodotti, la qualità sia pressoché equivalente (al ribasso per lo più), quindi si potrebbe anche dire... scegli quella che ti piace di più...

Link al commento
Condividi su altri siti

perryfranz18
12 ore fa, MiciaTrilly scrisse:

AEG modello L76270SL

io ho questo modello da quasi un'anno... prodotto valido...

silenziosa è silenziosa, però se parte sbilanciata (e fidati, lo farà spesso) comincia a camminare 😂.
lava e risciaqua bene, ho imparato che è meglio non accorciarle i tempi di proposito con il tasto "riduci tempo" perchè spesso laverà male, anche con carichi ridotti... è preferibile lasciarle calcolare il tempo da sola.

tecnicamente ha la vasca termosaldata (ho letto che i cuscinetti sono delicati, quindi bisogna usarla bene... polvere ed alte temperature sono preferibili) e la puleggia del cestello è in plastica (non credo che nel lungo periodo si rivelerà una scelta tecnica eccellente)... io l'ho presa con una ottima offerta presso un negozio online e ne sono soddisfatto per la spesa (circa 400€) avessi dovuto spendere di più non avrei scelto questo modello.

12 ore fa, MiciaTrilly scrisse:

anche se prive del blocco acqua

la AEG ha sia l'acqua stop, sia uno switch sul fondo, tipo quello delle lavastoviglie.
l' "acqua stop", non è nient'altro che un tubo con una sicurezza interna (trovi bene descritto il funzionamento online) ma è un pezzo acquistabile a parte... non penso che sia davvero un fattore discriminante per l'acquisto di una lavatrice, basta chiudere il rubinetto dell'acqua una volta finita di usarla :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Non per le slim. :)

Le AEG sono rimaste le vecchie "tripale", mentre ora le Zoppas-Electrolux-Zanussi "quattropale" vengono dall'ex stabilimento Ardo ucraino. ;)

Rex e Castor non esistono più... :(

Link al commento
Condividi su altri siti

32 minuti fa, Ciccio 27 scrisse:

Non per le slim. :)

Le AEG sono rimaste le vecchie "tripale", mentre ora le Zoppas-Electrolux-Zanussi "quattropale" vengono dall'ex stabilimento Ardo ucraino. ;)

Dettaglio interessante, settimana prossima sono a Porcia e chiedo.

Modificato: da Ganimede77
Link al commento
Condividi su altri siti

Vi ringrazio molto tutti per la collaborazione. Mi sembra di capire che l'AEG non è una grande scelta anche perché, come si evince dalla preziosa testimonianza di perryfranz18, durante il lavaggio si sposta e noi non possiamo permetterci questo difetto perché la nostra starà in un armadio a muro  poco più grande. 

Inoltre io l'ho trovata a 650 euro, non proprio regalata.

Invece tra LG e SAMSUNG? Qual è migliore secondo voi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Mia sorella ha la Electrolux slim e si trova benissimo, lava e risciacqua meravigliosamente e con il time manager crei ogni volta il tuo lavaggio su misura.

La sua ha il motore a spazzole, quelle col motore inverter sono ancora più silenziose.

Con le 4 pale gestisce bene ogni carico, e se posiziona bene le lenzuola neanche le appallottola, a differenza delle altre slim

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie, darò un'occhiata anche alle Electrolux. È che avendo poco tempo non volevo perdermi dietro cento marche. 

Link al commento
Condividi su altri siti