Vai al contenuto
PLC Forum

Elvox 6218 Suoneria supplementare

Messaggi consigliati

Inserito: (modificato)

Ciao a tutti 

è possibile aggiungere un campanello cicalino..qualcosa che suoni al videocitofono Elvox 6218

dal manuale leggo che è possibile tramite ELVOX 860A  oppure con un rele ART. 170A/101

ma non costano poco..

non c'e altra soluzione ?

grazie

Modificato: da maxx3

Inserita:

Ciao maxx3,

59 minuti fa, maxx3 scrisse:

non c'e altra soluzione ?

Purtroppo NO, devi per forza usare uno dei due articoli che hai citato.

Inoltre al relè 170A/101 dovrai aggiungere anche la suoneria a tuo piacimento.

Solo per tua informazione l'articolo esatto del citofono è 62I8 (con la "I" di Imola) e non 6218, non chiedermi il perché perché non l'ho mai capito nemmeno io, anzi una volta l'ho chiesto anche ad un tecnico Elvox e nemmeno lui ha saputo il perché a suo tempo chi l'ha inventato abbia deciso di dare quell'articolo.

Inserita:

grazie per la risposta..si visto adesso che è I e non 1..

ma se collego un campanello wifi in parallelo al pulsante esterno ?

per non avere due pulsanti all'esterno ...

grazie 

Inserita:
6 ore fa, maxx3 scrisse:

ma se collego un campanello wifi in parallelo al pulsante esterno ?

Dovresti intervenire sul retro della scheda saldando 2 fili, sinceramente non saprei se possa funzionare, comunque di preciso quale campanello WI-FI vorresti usare?

Inserita:

non c'e bisogno di saldare sul retro della scheda ...perchè sul pulsante ci sono due contatti con morsetto e partono i cavi che vanno alla scheda..

tipo  Questo

accetto anche consigli ...

grazie

Inserita: (modificato)
33 minuti fa, maxx3 scrisse:

non c'e bisogno di saldare sul retro della scheda ...perchè sul pulsante ci sono due contatti con morsetto e partono i cavi che vanno alla scheda..

Perdonami ma non ho mica capito come lo collegheresti, probabilmente all'esterno avrai un art. 68TU (con telecamera) o un ART. 68TU/93V (solo audio) ed il secondo pulsante è per la seconda chiamata in un secondo posto interno.

E comunque credo che il pulsante del campanello WI-FI non abbia 2 morsetti dove collegare 2 fili, almeno dalle foto che sono nel link, quindi almeno lì dovresti saldare 2 fili.

Modificato: da ROBY 73
Inserita:

si sul campanello wi-fi dovrò saldare i due fili che vanno al morsetto del art. 68TU

Inserita:
3 ore fa, maxx3 scrisse:

si sul campanello wi-fi dovrò saldare i due fili che vanno al morsetto del art. 68TU

Infatti come immaginavo, stai attento però che anche se invii un impulso dal pulsante del campanello radio, bene o male è sempre una tensione di 12VDC della batteria che entra nell'impianto del videocitofono, non credo faccia danni, ma............sinceramente non saprei.