Vai al contenuto
PLC Forum

Lavatrice

antonella.savoini

Messaggi consigliati

antonella.savoini

Ho messo trooooooooooppa candeggina nella lavatrice...😩 ho tolto la schiuma che si è formata ma non scarica più  l'acqua...aiutoooooooooooo

Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, antonella.savoini scrisse:

Ho messo trooooooooooppa candeggina nella lavatrice...😩 ho tolto la schiuma che si è formata ma non scarica più  l'acqua...aiutoooooooooooo

C'è candeggina e basta o anche detersivo? ...hai dell'ammorbidente?

Link al commento
Condividi su altri siti

C'è candeggina e basta o anche detersivo? ...hai dell'ammorbidente?

Ottima domanda.... e la risposta sarebbe davvero utile per d

Link al commento
Condividi su altri siti

Ops ho premuto il tasto sbagliato.

Volevo dire che la risposta potrebbe aiutarci a trovare una soluzione!

a volta anche la schiuma fa "tappo" e anche se la lavatrice scarica normalmente,  poi in centrifuga si forma il cosiddetto "sudslock"....

Per il tuo problema, forse é sufficiente mettere la lavatrice in pausa per 5 -10 minuti; durante i quali la schiuma di dovrebbe riassorbire un po', e l'acqua che per il suo peso scende verso la pompa fa poi partire il "tappo".

Io faccio cosi' quando vedo che la centrifuga dopo il lavaggio  si ingolfa di schiuma appena la velocità comincia ad aumentare

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, bakasana scrisse:

Ops ho premuto il tasto sbagliato.

Volevo dire che la risposta potrebbe aiutarci a trovare una soluzione!

a volta anche la schiuma fa "tappo" e anche se la lavatrice scarica normalmente,  poi in centrifuga si forma il cosiddetto "sudslock"....

Per il tuo problema, forse é sufficiente mettere la lavatrice in pausa per 5 -10 minuti; durante i quali la schiuma di dovrebbe riassorbire un po', e l'acqua che per il suo peso scende verso la pompa fa poi partire il "tappo".

Io faccio cosi' quando vedo che la centrifuga dopo il lavaggio  si ingolfa di schiuma appena la velocità comincia ad aumentare

ma quanto detersivo mettete per ottenere questo risultato... io non sono mai riuscito, sono troppo parsimonioso col detersivo?

Link al commento
Condividi su altri siti

la mia Miele, col ritmo di rotazione del ciclo cotoni, a pieno carico ha sempre il problema del "sudslock" nella centrifuga dopo il lavaggio.

Va meglio da quando ho impostato la funzione "più acqua" per aggiungere un risciacquo senza aumentare il livello di acqua del lavaggio e dei risciacqui (avendo modificato il software, i risciacqui sono a livello max per default).

Mi attengo scrupolosamente ai dosaggi indicati sulla confezione (li riduco anche un po' dato che dai 60 gradi in su aggiungo la pastiglia di anticalcare), ma nei cicli di asciugamani a pieno carico, difficilmente la centrifuga dopo il lavaggio riesce senza che si formi troppo schiuma.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, bakasana scrisse:

la mia Miele, col ritmo di rotazione del ciclo cotoni, a pieno carico ha sempre il problema del "sudslock" nella centrifuga dopo il lavaggio.

Va meglio da quando ho impostato la funzione "più acqua" per aggiungere un risciacquo senza aumentare il livello di acqua del lavaggio e dei risciacqui (avendo modificato il software, i risciacqui sono a livello max per default).

Mi attengo scrupolosamente ai dosaggi indicati sulla confezione (li riduco anche un po' dato che dai 60 gradi in su aggiungo la pastiglia di anticalcare), ma nei cicli di asciugamani a pieno carico, difficilmente la centrifuga dopo il lavaggio riesce senza che si formi troppo schiuma.

Ho sempre il dubbio di sbagliare qualcosa... ma a me non succede, proprio proprio la tana schiuma la vedo con dei carichi di sintetico, ma nulla che il secondo risciacqua non abbia eliminato. Con gli asciugamani (quelli di spugna per intenderci, come gli accappatoi) di schiuma quasi zero... assorbono. Non vorrei sbagliare io qualcosa

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, bakasana scrisse:

con gli asciugamani va ridotta di molto la dose di detersivo.. io ne metto circa 80-90 millilitri massimo a pieno carico (detersivo in polvere). Durante il lavaggio fa una bella schiumetta ma è raro che vada in sudslock alla prima centrifuga 

Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio adesso, Thomas24 scrisse:

con gli asciugamani va ridotta di molto la dose di detersivo.. io ne metto circa 80-90 millilitri massimo a pieno carico (detersivo in polvere). Durante il lavaggio fa una bella schiumetta ma è raro che vada in sudslock alla prima centrifuga 

Pieno carico cosa è per te? Io sono da solo, ho una macchina da 5 Kg dichiarati ma raramente ho più 4 Kg di asciugamani e ce ne metto 60ml di liquido. Si vedono le bollicine, intorno ai panni c'è un velo schiumoso ma dopo il secondo risciacquo non ne rimane più.

Link al commento
Condividi su altri siti