semir69 Inserito: 3 marzo 2019 Segnala Inserito: 3 marzo 2019 Salve a tutti Comprai un po' di tempo fa questo mini hi-fi della Sony che ha questo problema si sente l'audio per alcuni minuti e poi diventa muto. Il finale va in protezione e si sente il relè che stacca e la ventola che gira. Ho provato a cambiare anche il finale Stk4172 ma il problema rimane. Cosa potrebbe essere. se a qualcuno gli e già capitato…. grazie in anticipo dell'aiuto
Riccardo Ottaviucci Inserita: 3 marzo 2019 Segnala Inserita: 3 marzo 2019 intanto da un'occhiata allo schema premi download appena appare
semir69 Inserita: 4 marzo 2019 Autore Segnala Inserita: 4 marzo 2019 ok perfetto ho fatto una prova ho collegato delle cuffiette e funziona perfettamente. guardando lo schema mi chiede se può essere il sensore di temperatura che non funziona e mi manda il finale in protezione? grazie in anticipo dell'aiuto
REDCAT2 Inserita: 4 marzo 2019 Segnala Inserita: 4 marzo 2019 Quando va in protezione hai verificato se c'è tensione continua sul contatto del relè dal lato connesso al finale (su entrambi i canali) ? Se non c'è tensione continua (o se c'è è di pochi millivolt), può essere un problema al sensore di temperatura, ma la temperatura del dissipatore appena entra in protezione a quanto sale ?
semir69 Inserita: 5 marzo 2019 Autore Segnala Inserita: 5 marzo 2019 ok provo a fare questa verifica e vi faro sapere
semir69 Inserita: 5 marzo 2019 Autore Segnala Inserita: 5 marzo 2019 ho fatto la verifica il dissipatore e freddo e la tensione sul relè connesso al finale e di 1.5 volt su un lato e l'altra e di 3.5 volt. non riesco a capire che possa essere. grazie in anticipo chi trova una soluzione
REDCAT2 Inserita: 5 marzo 2019 Segnala Inserita: 5 marzo 2019 Non ci siamo con le tensioni sui contatti del relè 1.5 volt su un canale (lato del finale) e 3.5 volt sull'altro canale (lato del finale) sono eccessivi, dovrebbero esserci pochi millivolt. Ma dopo aver cambiato il finale STK 4172 ha funzionato per un pò di tempo o meno ?
semir69 Inserita: 6 marzo 2019 Autore Segnala Inserita: 6 marzo 2019 Dopo aver cambiato il finale Stk4172 no non ha funzionato presentava lo stesso sintomo
tesla88 Inserita: 6 marzo 2019 Segnala Inserita: 6 marzo 2019 non ho tempo di guardare il service ma controlla ci saranno di sicuro degli elettrolitici intorno al STK, i primi che verificherei son quelli in ingresso al STK, dopodiché guarderei i condensatori sul bootstrap. Non penso sia un problema dell'integrato, in genere se si guasta quello ti ritrovi tutta la tensione in uscita, mentre qualche volt mi fa pensare a qualche elettrolitico in perdita, già successo su un compatto riparato recentemente. http://pdf.datasheetcatalog.com/datasheet/sanyo/STK4172.pdf
semir69 Inserita: 6 marzo 2019 Autore Segnala Inserita: 6 marzo 2019 ok provo a controllare condensatori elettrolitici sia in ingresso al STK che quelli sul bootstrap. Grazie
semir69 Inserita: 11 marzo 2019 Autore Segnala Inserita: 11 marzo 2019 ho controllato i condensatori elettrolitici in ingresso del finale STK e quelli sul bootstrap sembravano buoni e per sicurezza gli ho cambiati ma si presenta sempre lo stesso problema. Grazie di nuovo a chi riesce a trovare una soluzione.
Messaggi consigliati