Vai al contenuto
PLC Forum

Cambio compressore

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao amici del forum,

Sono stato chiamato da un mio cliente per sistemare una cella frigo  che in origine era montata su un camion.

Dopo aver sistemato  la parte elettrica ( convertita da 12 v  a 220 v )   , mentre i compressori funzionavano uno con  il motore camion tramite cinghia ( funzionava con camion in moto) mentre l' altro funzionava la notte quando veniva agganciata la presa elettrica.

Ora il compressore  elettrico si è  inchiodato, volevo sapere con che tipo di compressore lo posso sostituire visto che questo è  uno tipo quelli dell' ari condizionata delle macchine con frizione saldata.

Io pensavo a un ermetico o semiermetico.

Gas 134a 

Temperatura lavoro  - 15c°  

Motore elettrico che trascinava compressore tramite cinghia 1,5 Hp  380 v  4 A assorbimento.

Modello compressore vecchio  TM  1514 D

Allego foto compressore e caratteristiche.

Grazie

20190303_190828.jpg

TM-ProductRangeAll.png

Alessio Menditto
Inserita:

Se non ho capito male quello che devo sostituire era comandato da una cinghia, se adesso lo cambi con un compressore normale, hai il grosso problema che il condensatore è piccolo, gli manca la superficie per smaltire il calore elettrico dell’avvolgimento che prima non c’era.

Inserita:

Hai ragione , non ci avevo pensato, a quel punto devo mettere uno uguale

Inserita:

direi di no nel senso che si devi tenerne conto questo si

Inserita:

Chi tratta gli ermetici e semiermetici tratta anche quel tipo di compressore ( stradale )?