plett ivan Inserito: 3 marzo 2019 Segnala Share Inserito: 3 marzo 2019 Ciao amici del forum, Sono stato chiamato da un mio cliente per sistemare una cella frigo che in origine era montata su un camion. Dopo aver sistemato la parte elettrica ( convertita da 12 v a 220 v ) , mentre i compressori funzionavano uno con il motore camion tramite cinghia ( funzionava con camion in moto) mentre l' altro funzionava la notte quando veniva agganciata la presa elettrica. Ora il compressore elettrico si è inchiodato, volevo sapere con che tipo di compressore lo posso sostituire visto che questo è uno tipo quelli dell' ari condizionata delle macchine con frizione saldata. Io pensavo a un ermetico o semiermetico. Gas 134a Temperatura lavoro - 15c° Motore elettrico che trascinava compressore tramite cinghia 1,5 Hp 380 v 4 A assorbimento. Modello compressore vecchio TM 1514 D Allego foto compressore e caratteristiche. Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alessio Menditto Inserita: 3 marzo 2019 Segnala Share Inserita: 3 marzo 2019 Se non ho capito male quello che devo sostituire era comandato da una cinghia, se adesso lo cambi con un compressore normale, hai il grosso problema che il condensatore è piccolo, gli manca la superficie per smaltire il calore elettrico dell’avvolgimento che prima non c’era. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
plett ivan Inserita: 3 marzo 2019 Autore Segnala Share Inserita: 3 marzo 2019 Hai ragione , non ci avevo pensato, a quel punto devo mettere uno uguale Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Erikle Inserita: 3 marzo 2019 Segnala Share Inserita: 3 marzo 2019 direi di no nel senso che si devi tenerne conto questo si Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
plett ivan Inserita: 3 marzo 2019 Autore Segnala Share Inserita: 3 marzo 2019 Chi tratta gli ermetici e semiermetici tratta anche quel tipo di compressore ( stradale )? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati