Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Modificare La Lista Variabili Di Protool

Messaggi consigliati

Inserito:

Bungiorno a tutti,avrei una esigenza e pongo la domanda.

Con protool versione 6.0 posso modificare esternamente la lista variabili del mio nuovo progetto di protool??

Io vorrei creare con visual basic delle variabili e poi importarle in protool???Sapete se è possibile??????Grazie!!

Gianmario Pedrani
Inserita:

Protool 6.0 pcrea un unico file contenete tutte le informazioni ed i legami che le varie variabili hanno con gli oggetti. quello che hai intenzione di fare tu ed non so se ho capito bene e quello di andare ad modificare ed aggiungere le variabli in un flile protool, ma in quello compilato o in quello salvato? comuncue ritengo che la cosa non sia fattibile perche in entrambi i casi devi avere tutta la documentazione su come protool struttura i vari file

ciao

ps

una cosa che puoi fare e che io ho fatto solo che sono alla versione 0.1 e quella di prendere la lista simbolica di step7 ed estrapolare tutti i testi di allarme per inpostarli gia formattati in protool nella sezione allarmi cosi scrivo i testi di allarme solo in step7 ciao

Inserita:

Si è esattamente quelo che voglio fare.Non si può avere della ducumentazione su come è struttutato il file.pdb??????In siemens ho telefonato ma non sanno niente per far ciò.grazie per la collaborazione

Gianmario Pedrani
Inserita:

Penso che le informazioni che cerchi le abbiano gli sviluppatori in germania in italia non hanno niente del genere, mi spiace di non essere di grande aiuto

ciao alla prossima

Inserita:

Volendo ho visto che posso importare ed esportare una ricetta in formato .csv.

Domanda:posso modificare off-line questo file e importarlo in protool????????cosi uno apre la ricetta e vede le variabili che dovrà creare!!!Ho fatto due prove ma non riesco ad importarlo.....c'è qualche operazione strana da fare????grazie a tutti

Gianmario Pedrani
Inserita:

Credo che la ricetta che tu hai esportato e solo il valore che le variabili assumono all`interno della struttura la struttura rimane nel file di protool, quindi se modifichi la struttura della tua ricetta e tenti di inportarla ti sballa tutta la struttura.

se vuoi interagire con la supervisione mi sa che ti conviene usare wincc sempre se vale la pena in quanto wincc a la possibilita` di essere programmato in c o c++ protool e` molto limitato per questo verso l`unica cosa che puoi fare e` giocare con gli scrip e niente piu`

mi spiace ciaooooooo