Vai al contenuto
PLC Forum

Asciugatrice Rex RDH97950W - perde aria

Nelson Wilbury

Messaggi consigliati

Nelson Wilbury

Buongiorno a tutti.

Un amico mi ha presentato il problema della sua asciugatrice Rex: durante l'esercizio, soprattutto nei primi minuti dall'avviamento, sente una perdita di aria dalla parte bassa dell'oblò verso fuori; io ho ipotizzato banalmente che possa trattarsi della guarnizione esterna schiacciata, soprattutto visto che la macchina viene sempre tenuta chiusa.

Premendo il bordo inferiore del portello la perdita viene fermata.

Secondo voi ha senso tentare la sostituzione della guarnizione?

Grazie in anticipo a tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, Nelson Wilbury scrisse:

la macchina viene sempre tenuta chiusa

Male!

Si ha senso, considera che farebbe uscire aria calda e umida nell'ambiente... che è proprio il motivo per cui uno usa ll'asciugatrice.

Link al commento
Condividi su altri siti

Nelson Wilbury

Ti ringrazio molto.

Sì, immaginavo... il problema è che gli oblò sia della asciugatrice che della lavatrice sopra alla quale è posizionata si trovano in prossimità di una porta, quindi tenerli aperti senza farli scontrare aprendola è impresa ardua visti i millimetri in gioco.

Sono i guai degli spazi ristretti.

Adesso vedo se riesco ad addossagliele un po' di più al muro.

Grazie mille.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...
Nelson Wilbury

Buongiorno a tutti.

Ieri ho montato la guarnizione nuova ma il difetto è, se possibile, anche peggiorato: adesso perde aria anche da sopra oltre che da sotto.

Vedendo che è sufficiente premere leggermente col dito il portello per arrestare il "soffio" ho pensato che forse potrebbe essere la serratura che ha preso gioco e non trattiene adeguatamente pressato il portello.

Non mi vengono altre idee.

Che dite?

Link al commento
Condividi su altri siti

23 minuti fa, Nelson Wilbury scrisse:

Buongiorno a tutti.

Ieri ho montato la guarnizione nuova ma il difetto è, se possibile, anche peggiorato: adesso perde aria anche da sopra oltre che da sotto.

Vedendo che è sufficiente premere leggermente col dito il portello per arrestare il "soffio" ho pensato che forse potrebbe essere la serratura che ha preso gioco e non trattiene adeguatamente pressato il portello.

Non mi vengono altre idee.

Che dite?

Fai foto...

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, Ganimede77 scrisse:

Fai foto...

..o anche un video, queste con "la portiera", hanno lo sportello parecchio rientrante. A volte se può allentare il gancio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Nelson Wilbury
35 minuti fa, Ganimede77 scrisse:

..o anche un video, queste con "la portiera", hanno lo sportello parecchio rientrante. A volte se può allentare il gancio.

Esatto, a quello pensavo; però sia il gancio nello sportello che la serratura a premi-apri non mostrano segni di danno; a parte un certo lasco che non posso sapere se e quanto sia in tolleranza...

Link al commento
Condividi su altri siti

10 minuti fa, Nelson Wilbury scrisse:

Esatto, a quello pensavo; però sia il gancio nello sportello che la serratura a premi-apri non mostrano segni di danno; a parte un certo lasco che non posso sapere se e quanto sia in tolleranza...

Fammelo vedere nel video, io ne ho una con la "portiera" ora. Un po' lasco lo è, ma non troppo. Sicuro di aver rimontato perfettamente la guarnizione.

Sicuro che la perdita d'aria non venga dalla griglia sotto? ....da lì di aria ne va e viene.

Link al commento
Condividi su altri siti

Nelson Wilbury
5 ore fa, Ganimede77 scrisse:

Fammelo vedere nel video, io ne ho una con la "portiera" ora. Un po' lasco lo è, ma non troppo. Sicuro di aver rimontato perfettamente la guarnizione.

Sicuro che la perdita d'aria non venga dalla griglia sotto? ....da lì di aria ne va e viene.

La guarnizione penso di averla montata bene per quanto è semplice: un bordo quadro che entra in una sede.

La perdita viene per forza dal portello perché con la guarnizione nuova è diversa e viene anche da sopra, e premendo il portello si annulla.

Per il video ti mando un MP.

Link al commento
Condividi su altri siti