distefanom Inserito: 4 marzo 2019 Segnala Inserito: 4 marzo 2019 Salve a tutti, ho una caldaia esterna Saunier Duval montata sul balcone nel box apposito, che mi sta cominciando a dare problemi dopo anni di onorato servizio. La mattina non riesce mai a partire da sola per dare l'acqua calda. Se vado fuori, trovo sempre l'indicazione di pressione (un LCD a striscia) che mi indica sempre 0,5 Bar. Allora (come mi disse l'installatore tanti anni fa) apro un rubinetto nella parte inferiore dietro il pannello frontale lì dove entrano i tubi e aspetto che la pressione salga. In quel momento sento l'acqua fluire all'interno della caldaia ma non so esattamente cosa succede. Qualche anno fa arrivavo anche a 3 bar. ora non riesco mai a superare gli 1,5 Vedi immagini allegate. dopo di che chiudo il rubinetto e la caldaia parte. Qualcuno ha un'esperienza al riguardo? che cosa potrebbe essere?
vincenzo barberio Inserita: 7 marzo 2019 Segnala Inserita: 7 marzo 2019 Buongiorno, la pressione a freddo di 1,5 bar per la tua Thematek (o altre caldaie) è più che sufficiente. Se la pressione scende vuol dire che da qualche parte vi è una perdita. Oppure potrebbe essere un problema dovuto al rilevatore di pressione della caldaia. Per caso si apre la valvola di sicurezza?
Messaggi consigliati