Pol66 Inserito: 4 marzo 2019 Segnala Share Inserito: 4 marzo 2019 Salve a tutti, ho un problema con un IPC427E con Step 7 V5.5, al momento della riaccensione i valori di alcune DB cambiano come se le DB non fossero ritentive. Ho controllato e le DB non hanno la spunta NON RETENTIVE, la mia paura è che la memoria ritentiva del IPC427E sia esaurita. Ho controllato facendo la somma delle DB ritentive all'interno del mio programma e arrivo a 354 KB. Secondo quello che dice la Siemens il IPC427E dovrebbe essere equpaggiato con una memoria ritentiva di 512Kb.....Vorrei capire come mai le DB si comportano in questo modo e come funziona la memoria ritentiva. Come faccio a verificare quanta memoria ritentiva ho a disposizione? Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Reverendo bit Inserita: 14 marzo 2019 Segnala Share Inserita: 14 marzo 2019 Ciao Pol, Non conosco quel tipo di cpu, ma se durante la riaccensione la cpu esegue un riavviamento a freddo, i db vengono inizializzati con i valori iniziali. I valori delle db, vengono mantenuti solo durante riavviamenti a caldo, cioè senza inizializzazione. Prova a controllare nelle proprietà della cpu che tipo di avviamento hai impostato dopo u power on. Saluti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nikdis Inserita: 19 marzo 2019 Segnala Share Inserita: 19 marzo 2019 Ciao, come già scritto da Reverendo bit, prova a controllare nella configurazione HW. Potrebbe anche essere una proprietà del sistema operativo (Interval Zero) usato per emulare il PLC. Dovresti trovare le relative proprietà sotto pannello di controllo/RTX properties... Saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati