Esto Soy Inserito: 4 marzo 2019 Segnala Share Inserito: 4 marzo 2019 Buongiorno a tutti, mi chiamo Umberto, innanzitutto complimenti per il forum. Ho un problema con un 46F5000, il tv lampeggia il le con 2 lampeggi per 5 volte ma non si accende. le prove che ho fatto: staccato il connettore led ma nulla staccato la main (con led connessi) ma nulla, neanche i led si accendono. cortocircuitato i pin 5/6 delle eprom ma nulla allora do controllato le tenzioni al connettore che va alla MAIN ed ho rilavato che mi da solo 2 alimentazioni al pin 12= 5,3v e al pin 14 = 3,2v ho controllato i condensatori e a vista sono tutti buoni, i diodi idem, ho rifatto le saldature ma non so cosa potrebbe essere, forse sbaglio qualcosa! ultimo appunto, i due diodi che si vedono i foto, se connessi sulla stampato hanno conduzione ( diversa) sia in un verso che nell'altro, se scollegati in unico verso, credo perchè collegati ad una bobbina Voi esperti del campo potreste darmi qualche suggerimento, vi ringrazio speranzoso nell'attesa Umberto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
VERGHI1 Inserita: 4 marzo 2019 Segnala Share Inserita: 4 marzo 2019 (modificato) Metti la marca nel titolo, e tutta la sigla del modello. I diodi sono 0k! Posta sigle esatte (anche etichetta bianca) bnxx-xxxxx di tutte le schede. Modificato: 4 marzo 2019 da VERGHI1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
VERGHI1 Inserita: 4 marzo 2019 Segnala Share Inserita: 4 marzo 2019 (modificato) La sequenza dei lampeggi rivela codice errore- ma quale-?? con il setvice manual - se si trova- si risale al circuiito-stadio- che lo provoca. ecco perchè occorre tulle le possibili informazioni vedi se serve https://elektrotanya.com/samsung_ue32f4000_ue32f4800_ue32f5000_ue32f5070_ue39f5070_ue42f5070s_ue46f5070s_ue50f5070ss_chassis_u85b_u85c.pdf/download.html Modificato: 4 marzo 2019 da VERGHI1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
illogatto Inserita: 4 marzo 2019 Segnala Share Inserita: 4 marzo 2019 Il problema comunque e' nell'alimentatore, ne ho riparato uno 15 giorni fa' sostituendo la board . Se non erro misurando la tensione sull'elettrolitico di filtro dell'alimentatore era poco piu' di 300V mentre su quella nuova si andava oltre i 390-400. Quindi presumo che il difetto fosse nel circuito PFC. Conferma ne hai anche staccando il connettore che va alla mainboard, l'alimentatore da solo si deve accendere e ti accende pure la retroilluminazione. se non si accende hai la conferma che e' lui guasto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Esto Soy Inserita: 5 marzo 2019 Autore Segnala Share Inserita: 5 marzo 2019 (modificato) buongiorno, innanzitutto vi ringrazio per tutte le risposte, IL MODELLO è SAMSUNG UE 46F5000KXZT il codice della MAIN è BN94-06787Q HVT5 L'alimentazione è model L46SF_DPN ho controllato l'alimentazione sull'elettrolitico ( quello grande da 450v per intenderci) la tenzione misura 308v se è l'alimentazione come la posso riparare, sapreste darmi qualche consiglio fiducioso in voi grazie Umberto Modificato: 5 marzo 2019 da Esto Soy Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Esto Soy Inserita: 5 marzo 2019 Autore Segnala Share Inserita: 5 marzo 2019 scusatemi forse il codice corretto dall alimentazione è CN07 BN4400610BSK28D8M4242 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nik-nak Inserita: 5 marzo 2019 Segnala Share Inserita: 5 marzo 2019 A questo link: BN44-00610 vai al link, attendi alcuni secondi e poi premi dove appare Download, è presente una parte di schema(probabilmente rilevato da qualcuno e messo in bella), relativo all'alimentatore. La parte di PFC, e gestita dall'integrato ICP811C, controlla tutti i componenti che gravitano attorno ad esso. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Esto Soy Inserita: 5 marzo 2019 Autore Segnala Share Inserita: 5 marzo 2019 GENTILISSIMO, faccio un controllo e vi aggiorno, nel caso qualcuno avesse già riparato un alimentazione del genere sarei grato se a esse qualche suggerimento. grazie grazie infinite Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Esto Soy Inserita: 5 marzo 2019 Autore Segnala Share Inserita: 5 marzo 2019 (modificato) signori, ho effettuato le misure al ICPB811C, come da schema suggerito da Nik-nak ed ho rilevato che piedino 8(vcc) ci sono 8.8v piedino 7(out) nulla piedino 4 (OVP) 1,8v tutti gli altri piedini nulla. ho controllato le resistenze intorno e le uniche differenze che ho trovato sono: r818 56k invece di 47k previsti da schema rp820 51k invece dei 47k prvisti da schema, tenendo presente che le misurazioni le ho fatte con tester digitale e componenti saldati su pcb, ma sia l'una che l'altra sono in serie con un'altra resistenza A questo link: potrebbe essere l'ICP811C guasto? Modificato: 5 marzo 2019 da Esto Soy Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Esto Soy Inserita: 6 marzo 2019 Autore Segnala Share Inserita: 6 marzo 2019 Sgnori risolto, ho cambiato la scheda di alimentazione e la tv è ok ora. grazie a tutti per il supporto grazie infinite Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati