jakal_ Inserito: 4 marzo 2019 Segnala Share Inserito: 4 marzo 2019 Buonasera a tutti, ma io mi chiedo come e possibile che partano i cuscinetti di una vasca in meno di un anno...... me ne sono capitate un sacco di lavatrici che entro i due anni parte ilo cuscinetto.. Va bene dire che il cliente forse le ha caricate troppo, ma forse ce anche qualche altra causa che mi sfugge.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ganimede77 Inserita: 4 marzo 2019 Segnala Share Inserita: 4 marzo 2019 4 ore fa, jakal_ scrisse: Buonasera a tutti, ma io mi chiedo come e possibile che partano i cuscinetti di una vasca in meno di un anno...... me ne sono capitate un sacco di lavatrici che entro i due anni parte ilo cuscinetto.. Va bene dire che il cliente forse le ha caricate troppo, ma forse ce anche qualche altra causa che mi sfugge.... Carichi sbilanciati? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 4 marzo 2019 Segnala Share Inserita: 4 marzo 2019 Cioè credete ancora che sia un problema legato ad un cattivo uso del carico ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Daniele.A88 Inserita: 5 marzo 2019 Segnala Share Inserita: 5 marzo 2019 Ma sentito parlare di obsolescenza? Quante volte ribadiamo nel forum di aggiustare sempre fin quando possibile le nostre "vecchiette eterne". Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
danimel Inserita: 6 marzo 2019 Segnala Share Inserita: 6 marzo 2019 Stefano, quindi dici che non dipende dal carico....visto che qui nel forum spesso si sostiene che piccoli carichi siano dannosi per i cuscinetti. Io ho una Bauknecht top di gamma che è un modello del '95, che ho da circa 13 anni e che lavora all'80% con carichi ridotti....cuscinetti ancora ok. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ciccio 27 Inserita: 6 marzo 2019 Segnala Share Inserita: 6 marzo 2019 il 4/3/2019 at 23:28 , Stefano Dalmo scrisse: Cioè credete ancora che sia un problema legato ad un cattivo uso del carico ? Non credo che una qualsiasi Zanussi Robotline con vasca inox abbia pezzi sottodimensionati, eppure alla Zoppas POG 65 X li ho dovuti cambiare due volte perché spesso veniva usata proprio per lavare meno di metà carico... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Diomede Corso Inserita: 7 aprile 2019 Segnala Share Inserita: 7 aprile 2019 Nella meccanica di qualsiasi lavatrice a carica frontale il punto tra il cuscinetto interno e il paracqua è il punto di maggior carico... L'anello cede passa acqua e via ciscinetti!! Nelle caricadallalto questo non succede! La spiegazione è il "momento flettente" che si accentua coi mezzi carichi e le centrifughe sbilanciate. Lo dimostra il fatto che ad esempio nella LG a vasca fissa il fondello molto più piccolo del cestello che asseconda ogni oscillazione evita quella flessione e infatti tutti gli altri modelli cuscinetti a mai finire...quella li mai fatti!!! Nella caricadallalto oltre l'equilibrio anche la larghezza ridotta al minimo....se fosse aumentata flettendo farebbe la stessa fine (vedi le vecchie spaziotop con il cuscibetto sulla vasca) ☺ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
puma87 Inserita: 8 aprile 2019 Segnala Share Inserita: 8 aprile 2019 Si ma nella Indesit L5 dei miei mai cambiati i cuscinetti nonostante 24 anni di duro lavoro (mamma ancora la rimpiange). Quindi comunque il giusto dimensionamento dei componenti, o obsolescenza programmata, ha sicuramente il suo peso secondo me. Tra l'altro è vero che aveva una centrifuga di 500 giri, ma ad ogni programma eseguiva 6 centrifughe (lavaggio + 5 risciacqui) e senza il sensore partiva spesso anche sbilanciata Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati