Alessandro Nemesi Inserito: 4 marzo 2019 Segnala Share Inserito: 4 marzo 2019 Buonasera, sto cercando dei libri o manuali scolastici che trattano PLC e programmazione di PLC (preferibilmente in Ladder). Io ho gia esperienza (scolastica) con PLC e programmazione Ladder, ma vorrei approfondire per conto mio. Ho trovato questi due libri, vorrei avere dei pareri: https://www.amazon.it/Manuale-programmazione-dei-Luca-Bergamaschi/dp/8820330601/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1551729963&sr=8-1&keywords=manuale+plc https://www.amazon.it/Programmare-nuovi-PLC-S7-1200-S7-1500/dp/8820367815/ref=sr_1_3?ie=UTF8&qid=1551729963&sr=8-3&keywords=manuale+plc Inoltre vorrei sapere se oltre a Zelio (programma che uso per la simulazione) esistono altri programmi simili o magari migliori. Grazie mille Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
max.bocca Inserita: 4 marzo 2019 Segnala Share Inserita: 4 marzo 2019 Ogni PLC ha il suo programma propietario per programmarlo. Zelio è un relè programmabile o micro PLC come viene definito. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alessandro Nemesi Inserita: 5 marzo 2019 Autore Segnala Share Inserita: 5 marzo 2019 Per quanto riguarda i libri? Quelli da me linkati sono validi o ce ne sono di migliori? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
interzippo75 Inserita: 10 dicembre 2019 Segnala Share Inserita: 10 dicembre 2019 Buongiorno io sto cercando questo libro , non so se qualcuno di voi lo ha letto. Mi sono avvicinato da poco ai plc e qualcosina so fare ma iniziare da zero un programma con tia ancora no. Questo sembra un libro di facile comprensione che ne dite ? qualcuno lo ha letto ? : Corso pratico di PLC e supervisione HMI Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati