Vai al contenuto
PLC Forum

Lvatrice AEG Lavologic 1822

rusty

Messaggi consigliati

Buongiorno ieri ho iniziato a controllare questa macchina.

La proprietaria ha detto che e' scattato il magnetotermico e dopo averlo riarmato la lavatrice non ha piu' funzionato.

Se accendo la lavatrice si vedono dei rapidi lampeggi del display e una spece di ticchettio che credo arrivi dal cicalino, l'unica funzione che fa' correttamente e' bloccare la porta.

Ho scollegato tutto il cablaggio della macchina lasciando collegato solo alimentazione scheda e display ma la sitazione rimane invariata, oggi provo a cambiare il TNY268 anche se non sono molto convinto del risultato.

Chiedo se qualcuno ha un idea di cosa possa causare questa spece di protezione?

Al momento non ho possibilita' di effettuare misure perche' non ho portato a casa la macchina.

Link al commento
Condividi su altri siti

del_user_227154

Macchina di alto livello anche se vecchia.... ti auguro che tu possa ripararla perchè ne vale la pena anche se sono macchine che non sono riparabili da chiunque (se hanno un guasto serio).... la prima versione aveva il controllo motore con il chopper la seconda versione evoluta l'inverter.....l'unica cosa che ti posso scrivere è che davano dei problemi lcd del display che comunque va verificato.  

Modificato: da campiglia
Link al commento
Condividi su altri siti

del_user_227154

Si... forse mi sono spiegato male e chiedo scusa..... volevo dire che la macchina è impegnativa e in particolare quel tipo di display che può creare dei problemi non sempre di facile soluzione, se poi si risolve semplicemente meglio....ne vale la pena.  

Modificato: da campiglia
Link al commento
Condividi su altri siti

La mia era una battuta Campiglia.. ho parecchi limiti ..

Sono daccordo che questa sera vado a recupere la macchina cosi da vedere sotto tensione che cosa mi crea quel pulsare del display.

Link al commento
Condividi su altri siti

Devo ammettere  Campiglia che ci vedi lungo.... dopo la sostituzione del tny  il display non lampeggia piu' resta bello acceso fisso ma scritte nisba.. mi sa' che ha mollato le armi come dicevi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Causi, si solo i due da 10micro 400v erano fuori tolleranza e con esr sballato e sostituiti, infatti ora la scheda si accende e resta accesa ma purtroppo il display non visualizza nulla.

Link al commento
Condividi su altri siti