maria5442 Inserito: 5 marzo 2019 Segnala Inserito: 5 marzo 2019 (modificato) Ho questo telecomando Mivar TC3 che non funziona. L'ho aperto e ho visto che MANCA UN COMPONENTE VEDI FOTO. Qualcuno è in grado di dirmi che componente manca ? vorrei comprarlo e riparlo. Grazie. Modificato: 5 marzo 2019 da Riccardo Ottaviucci corretto titolo
Riccardo Ottaviucci Inserita: 5 marzo 2019 Segnala Inserita: 5 marzo 2019 il filtro ceramico a 455khz
maria5442 Inserita: 6 marzo 2019 Autore Segnala Inserita: 6 marzo 2019 Grazie molto, andrò a comprarlo, speriamo che non vi siano altri componenti compromessi. Purtroppo non ho lo schema elettrico ma è facile ricomporre tutti i collegamenti. Vi farò sapere. Grazie ancora. Luigi
Riccardo Ottaviucci Inserita: 6 marzo 2019 Segnala Inserita: 6 marzo 2019 il valore esatto è 500K oppure 503K non 455K (quello era solo per farti vedere di cosa si trattasse)
maria5442 Inserita: 6 marzo 2019 Autore Segnala Inserita: 6 marzo 2019 Ok, grazie. Ho acquistato un risuonatore ceramico da 500 Khz, scusate la mia ignoranza, ma da quanto ne sappia io, non dovrebbe avere una polarità di montaggio anche se stranamente io vedo una X su un lato del contenitore. Vedi foto allegata.
maria5442 Inserita: 6 marzo 2019 Autore Segnala Inserita: 6 marzo 2019 Ah, naturalmente mi sono dimenticato di scrivere che non funziona .....
Riccardo Ottaviucci Inserita: 7 marzo 2019 Segnala Inserita: 7 marzo 2019 (modificato) no,non ha polarizzazione. Potrebbe essere anche l'IC ,anche se in 50 anni di Mivar non ne ho mai sostituito uno sui tlc. Al massimo qualche led IR. Però,visto che ci hanno lavorato in precedenza magari lo hanno danneggiato Modificato: 7 marzo 2019 da Riccardo Ottaviucci
maria5442 Inserita: 7 marzo 2019 Autore Segnala Inserita: 7 marzo 2019 Grazie anch'io presumo che ci sia un pasticcio fatto precedentemente. Provando il telecomando davanti a una fotocamera non appare alcuna luce blu qualsiasi tasto si schiacci. A questo punto io diodi andati o integrato andato.
Riccardo Ottaviucci Inserita: 7 marzo 2019 Segnala Inserita: 7 marzo 2019 non è che hanno rimontato i led a rovescio?
Messaggi consigliati