Vai al contenuto
PLC Forum

Impostare Una Pagina Da S7 Su Un Op27

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti, saro' breve.

Devo gestire il cambio pagina di un OP27 tramite un S7-300; questo e' possibile in qualche maniera?

Sul manuale mi dice che il cambio pagina per il PLC e' in sola lettura, pero' io avrei la necessita' di far un cambio pagina gestito dal PLC.

Con l'UniOP e' possibile ma con un OP27 si puo' fare lo stesso?

Ciao e grazie per una risposta. :)

Inserita:

Devi, su ProTool .....Puntatori area , aggiungere Buffer dell'ordine: questa è l'area di interscambio con cui il plc può impartire i comandi al pannello, credo che il cambio pagina sia 51 ma verifica con l'. cercando nell'indice la parola chiave 'ordine' vedi quanti argomenti ti escono. Più o meno bisogna impostare 51 in una word di quel puntatore e in un'altra il numero della pagina (non ricordo quale word, guarda sull'.)

Inserita:

Ti ringrazio, ho capito quindi mi basta definire un'area d'interfaccia in protool e nel PLC definire una DB nella quale inserisco la word di partenza poi il buffer dell'ordine è dato dalla parola di partenza+2 ho l'indirizzo del numero d'ordine, fino alla word 16 dove posso inserire anche l'ora mese anno ecc ecc da mandare al pannello. :)

Grazie per l'aiuto. :)