Vai al contenuto
PLC Forum

lavatrice sangiorgio

ezio 02

Messaggi consigliati

Buonasera a tutti, stamattina smonto una lavatrice sangiorgio che non dava più nessun segno di vita, penso subito alla scheda e smonto il coperchio per verificare se arriva tensione alla scheda.

Ho trovato un segno di sfiammata sotto al coperchio e guardando la scheda vedo una bruciatura sul commutatore dei programmi. Analizzando meglio ho capito che la bruciatura è stata sicuramente causata da un cattivo contatto sul connettore della 220 che entra sul commutatore, probabilmente in seguito al cattivo contatto in fase di riscaldamento dell'acqua, e quindi grande assorbimento di corrente, il contatto ha iniziato a scintillare fino a bruciare completamente. Domani proverò a ricostruire la parte bruciata del commutatore ma mi chiedevo se qualcuno ha mai provato a sostituire questo commutatore e, soprattutto, se si trova in commercio senza sostituire tutta la scheda. Allego una foto

WP_20190304_08_14_19_Pro.jpg

WP_20190304_08_15_01_Pro.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo il cliente non ritrova lo scontrino, ho  lavorato su selettore e sono riuscito a ripristinarlo ora però fà un difetto che lamentavano già da prima: non prende alcuni programmi, per esempio mettendo su lavaggio veloce di 30 minuti inserisce un programma di due ore. Io ritengo che sia un problema di scheda sprogrammata, a voi è capitato qualcosa di simile?

Link al commento
Condividi su altri siti