ezio 02 Inserito: 5 marzo 2019 Segnala Share Inserito: 5 marzo 2019 Buonasera a tutti, stamattina smonto una lavatrice sangiorgio che non dava più nessun segno di vita, penso subito alla scheda e smonto il coperchio per verificare se arriva tensione alla scheda. Ho trovato un segno di sfiammata sotto al coperchio e guardando la scheda vedo una bruciatura sul commutatore dei programmi. Analizzando meglio ho capito che la bruciatura è stata sicuramente causata da un cattivo contatto sul connettore della 220 che entra sul commutatore, probabilmente in seguito al cattivo contatto in fase di riscaldamento dell'acqua, e quindi grande assorbimento di corrente, il contatto ha iniziato a scintillare fino a bruciare completamente. Domani proverò a ricostruire la parte bruciata del commutatore ma mi chiedevo se qualcuno ha mai provato a sostituire questo commutatore e, soprattutto, se si trova in commercio senza sostituire tutta la scheda. Allego una foto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ciccio 27 Inserita: 5 marzo 2019 Segnala Share Inserita: 5 marzo 2019 Guarda che quelle Ittiuosc hanno la scheda garantita 5 anni... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Peter Pallini Inserita: 9 marzo 2019 Segnala Share Inserita: 9 marzo 2019 Si, la garanzia sulla scheda è 5 anni, fattela sostituire. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ezio 02 Inserita: 9 marzo 2019 Autore Segnala Share Inserita: 9 marzo 2019 Purtroppo il cliente non ritrova lo scontrino, ho lavorato su selettore e sono riuscito a ripristinarlo ora però fà un difetto che lamentavano già da prima: non prende alcuni programmi, per esempio mettendo su lavaggio veloce di 30 minuti inserisce un programma di due ore. Io ritengo che sia un problema di scheda sprogrammata, a voi è capitato qualcosa di simile? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Peter Pallini Inserita: 9 marzo 2019 Segnala Share Inserita: 9 marzo 2019 Può darsi che sia programmata per un altro modello che non ha quel programma. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati