zampix Inserito: 5 marzo 2019 Segnala Inserito: 5 marzo 2019 Ciao a tutti, volevo chiedere un aiuto per un notebook di un amico. Il notebook in questione è appunto il toshiba satellite L500-200 e presenta questo difetto: Con solo alimentatore collegato il notebook tende ad accendersi e poi si spegne. Se collego pure la batteria insieme all' alimentatore, a notebook spento si accendono i led di rete e di carica batteria. Ma la batteria sembra non caricare, sia alimentatore che batteria non riscaldano minimamente. Se provo ad accendere, il notebook parte, il led di carica della batteria si spegne e inizia un perenne accendi e spegne, il notebook funziona ma sembra non usare alimentazione dalla rete, sembra usare solo la carica della batteria, infatti poco dopo segnala il livello basso della batteria e si spegne. Ho trovato lo schema di questo notebook, chi può darmi una mano a capire cosa si sia guastato?Toshiba_Satelite_L500_LA-4982P.pdf
zampix Inserita: 6 marzo 2019 Autore Segnala Inserita: 6 marzo 2019 Il connettore dell'alimentatore è il PJP1 a pagina 37, il connettore della batteria è il PJP2 a pagina 38. Ho notato che l'integrato PU5, che è ISL6251AHAZ-T_QSOP24, a pagina 39, sul pin 24 che è il DCIN è alimentato solo nel caso che collego la batteria, infatti trovo i 10V circa della batteria, con alimentatore collegato non viene alimentato. il Pin3 dello stesso integrato, che è EN, se va nello stato alto, parte la funzione di carica, se basso disabilita la funzione di carica, e ho visto che il pin va nello stato alto, ci sono 3.3V, quindi la funzione di carica si avvia, ma allora perchè non carica?
Messaggi consigliati