Vai al contenuto
PLC Forum

Microonde JT366 Whirlpool non scalda piu

Messaggi consigliati

Inserita:

Ti ringrazio per la pazienza e per avermi seguito finora. 

Forse domani faccio la prova dell'assorbimento, inizio ad essere un po stanco di avere questo "mostro" smontato in casa.

Quello che non mi fa impazzire dall'entusiasmo e' che mi aspetto una alta probabilità che è come dici. ossia, consumo basso quando c'è il problema, consumo alto quando va bene, il che circoscriverebbe il problema alla parte trasformatore - condensatore - diodo - magnetron tutte cose che a questo punto non ho intenzione di cambiare ( a parte il diodo che ho comunque gia verificato e sembra OK)

Ciò che vorrei capire approfittando dell'esperienza dei forumisti (se posso) è se è mai capitato un microonde che funziona un po si un po no, senza sferragliamenti e rumori strani.

forse si è guastato qualche condensatore della scheda logica, ma non ne ho visto nessuno rigonfio.

cioè voglio dire, cosa potrebbe essere che funziona un po e poi non va piu'? E non c'è verso di farlo andare a calci e pugni, fino a montare il forno e rimontarlo, cosa che sembra "resettare" il funzionamento

Inserita: (modificato)

Il condensatore deve essere identico a quello originale o puo' essere leggermente minore come V e capacità? Al momento ho un 2300V 1.15UF quasi introvabile, si trovano quelli da 2100V piu che altro...

no dai come non detto cercando meglio ho trovato anche quello corretto.

Modificato: da Winstar
  • 4 weeks later...
Inserita:

Buongiorno a tutti,

ho aspettato un po a scrivere per scaramanzia, 

alla fine ho acquistato su ebay un condensatore identico a quello che avevo io, da un venditore francese, mi è arrivato in una busta marchiata whirlpool originale...

L'ho sostituito come suggeritomi da archimede - che ringrazio - e beh... da 2 settimane il forno sta funzionando perfettamente !!

Peccato solo aver buttato 90 euro in magnetron, quando con 18 euro lo potevo sistemare!!

Ma almeno alla fine ce l'ho fatta, toccando ferro!

• 1 year later...
Inserita:
Il 6/3/2019 alle 19:41 , Winstar ha scritto:

ho smontato anche il magnetron e non presenta alcun problema visivo, sembra nuovo. forse proprio proprio una piccola parte piu scura nella maglia di ottone.

credo che provero' come tentativo ad acquistarne un altro (36 euro) e vedere se riesco a salvare il forno.

Ciao ,da ieri anche il mio jt366 non funziona più.

Emette un rumore sordo e non riscalda.

Pensate che sua il magnetron ?.

Dove l’hai trovato a 36€ ?

Inserita:

Ciao,

Il primo preso su ebay a 36 euro era sbagliato, avendo le alette perpendicolari a come dovevano essere!

consultanto le mail vecchie alla fine avevo preso il modello LG 2M226-23 su poli ricambi a 42 euro e 90 + spedizione...