Gne Inserito: 12 giugno 2004 Segnala Inserito: 12 giugno 2004 Sarei proprio curioso di conoscere i "vostri" sistemi per modificare / visualizzare variabili S5TIME su WinCC collegato a PLC-S7 (io sto utilizzando WinCC V6.0 SP2).Io dopo un po' di prove ci sono riuscito, ma solo con impostazione / visualizzazione in secondi (xxxx.xx sec).
mbiella Inserita: 12 giugno 2004 Segnala Inserita: 12 giugno 2004 Idem usando non WinCC bensi' ProTool e un OP270.
lele65 Inserita: 17 giugno 2004 Segnala Inserita: 17 giugno 2004 Come hai fatto in WinCC?????Sto uscendo pazzo!!!!Saluti
mbiella Inserita: 17 giugno 2004 Segnala Inserita: 17 giugno 2004 Ripeto, non ho usato WinCC.Con Protool e S7 ho semplicemente trattato i dati sull'OP come Timer, e li ho scalati con rapporto 1/1000 (i Timer sono in millisecondi)Nel PLC li tratto esattamente come S5TIME, senza altre precauzioni.La conversione tra S5TIME e Timer viene fatta "durante il trasferimento" (parole di un tecnico SIEMENS)A quel punto non ho osato chiedere di piu' e mi sono accontentato del fatto che funziona.
lele65 Inserita: 17 giugno 2004 Segnala Inserita: 17 giugno 2004 Daccordo, su OP non ho mai avuto particolari problemi. La domanda era per GNE.Comunque grazie x la celerità della rispostaSaluti
Gne Inserita: 21 giugno 2004 Autore Segnala Inserita: 21 giugno 2004 Dichiari una variabile di tipo "Virgola mobile a 32 bit IEEE754"Applichi un cambio di formato "Float to simatic BCDtimer"Definisci un campo con proprieta' di visualiazzione "9999.99".
lele65 Inserita: 21 giugno 2004 Segnala Inserita: 21 giugno 2004 Bhe che dire.... ovvio e molto intuitivo.....e considerare che è siemens che dialoga con siemens....GrazieSaluti
Messaggi consigliati