Vai al contenuto
PLC Forum

Funzionamento badenia su impianto fibra ottica

ale_85

Messaggi consigliati

Buonasera a tutti,

chiedo se qualcuno può gentilmente aiutarmi sul quesito seguente.

Nell'azienda dei miei genitori da alcune settimane è stato fatto il passaggio da ADSL a fibra ottica. In concomitanza a questa passaggio ha smesso di funzionare la badenia che serviva per amplificare la suoneria dei telefoni.

Chiedendo ad un tecnico mi è stato detto che questo problema è "ovvio" in quanto su un impianto in fibra (fibra fino all'armadio esterno, non FTTH) la badenia non potrà mai funzionare.

Mi confermate?

Se sì: quali alternative ci sono per poter utilizzare un qualche amplificatore di suoneria in modo da sentire quando squillano i telefoni in un ambiente rumoroso?

Se no: potrebbe trattarsi d un problema meccanico della badenia o di altri problemi da imputare all'impianto telefonico?

Faccio presente che l'impianto telefonico consiste in 2 telefoni (il fisso classico bianco di Telecom e 1 cordless) oltre che modem ed 1 fax.

Grazie a tutti coloro che potranno darmi una mano.

Alessio

Link al commento
Condividi su altri siti

Domenico Maschio

La badenia dovrebbe funzionare anche con impianto fibra .

Ovviamente occorre fare il ribaltamento delle prese , perchè non sappiamo la badenia dove è collegata . Con l'impianto fibra la linea telefonica esce dal modem , quindi tutte le prese telefoniche compreso la badenia dovono essere collegate a quell'uscita . 

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti