ale_85 Inserito: 6 marzo 2019 Segnala Share Inserito: 6 marzo 2019 Buonasera a tutti, chiedo se qualcuno può gentilmente aiutarmi sul quesito seguente. Nell'azienda dei miei genitori da alcune settimane è stato fatto il passaggio da ADSL a fibra ottica. In concomitanza a questa passaggio ha smesso di funzionare la badenia che serviva per amplificare la suoneria dei telefoni. Chiedendo ad un tecnico mi è stato detto che questo problema è "ovvio" in quanto su un impianto in fibra (fibra fino all'armadio esterno, non FTTH) la badenia non potrà mai funzionare. Mi confermate? Se sì: quali alternative ci sono per poter utilizzare un qualche amplificatore di suoneria in modo da sentire quando squillano i telefoni in un ambiente rumoroso? Se no: potrebbe trattarsi d un problema meccanico della badenia o di altri problemi da imputare all'impianto telefonico? Faccio presente che l'impianto telefonico consiste in 2 telefoni (il fisso classico bianco di Telecom e 1 cordless) oltre che modem ed 1 fax. Grazie a tutti coloro che potranno darmi una mano. Alessio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Domenico Maschio Inserita: 7 marzo 2019 Segnala Share Inserita: 7 marzo 2019 La badenia dovrebbe funzionare anche con impianto fibra . Ovviamente occorre fare il ribaltamento delle prese , perchè non sappiamo la badenia dove è collegata . Con l'impianto fibra la linea telefonica esce dal modem , quindi tutte le prese telefoniche compreso la badenia dovono essere collegate a quell'uscita . Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati