Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Mp370 Siemens In Rete

Messaggi consigliati

Inserito:

Ho la necessità di condividere un MP370 15" Touch in rete WAN tramite un router, nel senso che altri utenti localizzati sulla stessa rete geografica del pannello di cui sopra possano vedere, sui monitor dei propri desktop, le videate dell'MP e, volendo, anche comandarne le varie funzioni (premere pulsanti, editare campi di introduzione, ecc.). Ho già fatto la stessa cosa con il PG della Siemens, in modo da fare teleassistenza in remoto, prendendo possesso della "valigetta di programmazione" dal mio notebook di casa; ma con il pannello come si fa? Grazie a tutti.

Andrea

OddoneAndrea_at_esasistemi.net

Inserita:

Se il pannello ha una porta profibus puoi sempre utilizzare il convertitore Profibus-Industrial Ethernet della siemens. Non so quanto costi ma mi sembra un modo possibile.

Ciao

MB

Matteo Montanari
Inserita:

il pannello è dotato di una porta lan e quindi dicendogli chi è e con chi deve comunicare, gli dai la possbilità di inserirsi in una rete ethernet.

per rendere disponibili le schermate del MP su altri computer devi dotare i computer di programma runtime (protool rt), in questo caso il pc diventa a tutti gli effetti un pannello e lo puoi/devi gestire come tale.

non diventa una "fotocopia" delle pagine visualizzate sul MP ma un Pannello completo, magari se vuoi la copia del MP stesso.

puoi sfruttare il collegamento lan o dotarlo di un pc adapter.

senti da chi ti vende software e hardware siemens, io ho avuto molti spunti dal mio rivenditore abituale, oltre a buoni consigli su come realizzare progetti sfruttando al massimo le performance delle varie apparecchiature.