Vai al contenuto
PLC Forum

Cuscinetti lavatrice Siemens WIQ1632EU/03

bytty

Messaggi consigliati

Buona sera a tutti.

Ho questa lavatrice a 1660 giri che è sempre andata abomba dal 2005. Da circa 1 settimana ho notato che quando il cestello gira fa rumore. Sono andati i cuscinetti. Ho trovato l'esploso dove ho visto che ci sono 2 cuscinetti e il sigillo (Kit codice 607420). Inoltre credo che sia il caso di sostituire anche la guarnizione della vasca (codice 416886). Chiedo ai più esperti, visto l'alto costo del kit, se magari posso comprare solo le 2 guarnizioni originali e trovare poi cuscinetti compatibili in modo da risparmiare. Se fosse possibile vi chiedo se devono avere particolari caratteristiche e se sono di facile reperimento. Grazie  a tutti coloro che vorranno intervenire.

Link al commento
Condividi su altri siti

del_user_227154

Hai ragione grande macchina erano di concorrenza con Aeg ewm 3000 lavalogic, per i cuscinetti li devi togliere e si trovano tranquillamente ( almeno fino a poco tempo fa si trovavano di concorrenza idem per la guarnizione oblò). Mi sembra l'astelav ma qui mi potrei sbagliare perchè non ne sono sicuro. 

Modificato: da campiglia
Link al commento
Condividi su altri siti

Puoi rivolgerti presso un punto vendita per ricambi industriali e se sei fortunato troverai anche il paraacqua(dipende dalla misura).Per quanto riguarda la guarnizione della vasca ,se intatta, con una bella pulita e una spalmata di vaselina tecnica manterrà la sua elasticità ,offrendo una buona giunzione delle 2 parti.

Link al commento
Condividi su altri siti

l'estate scorsa ho cambiato i cuscinetti a 2 lavatici siemens (non il tuo modello,una 1000 e l'altra da 1200 giri),il kit originale di 2 cuscinetti e il corteco paracqua  mi avevano chiesto piu'di 90 euro,per quanto riguarda i 2 cuscinetti ho montato 2 skf di quelli a tenuta stagna con una spesa sui 25 euro,per quanto riguarda il paracqua mi hanno detto che  originale non lo vendono da solo ma in kit coi cuscinetti ,quindi avendo gia'i cuscinetti a tenuta ho lasciato quello vecchio dopo averlo pulito per bene,non l'ho trovato nemmeno non originale perche'i paracqua delle lavatrici mi è stato detto alla casa del cuscinetto (dove ho comprato i 2 skf)hanno delle misure ***e rispetto ai corteco normalmente in commercio .per quanto riguarda la guarnizione della vasca io non l'ho mai cambiata le volte che ho smontato le mie lavatrici , una volta pulita per bene e pure la sede dei gusci della vasca e rimontata non mi ha mai perso acqua nessuna volta ,se dovesse risultare visibilmente danneggiata io valuterei cosa costa originale e se il costo superasse una certa cifra(per me 20 euro)io prenderei uno di quei tubetti di guarnizione liquida per motori e ne metterei un velo nelle sedi dei 2 gusci vasca e poi naturalmente sempre la vecchia guarnizione .

Link al commento
Condividi su altri siti