Vai al contenuto
PLC Forum

TV Schaub Lorenz

Messaggi consigliati

Francesco Rosario Viggiano
Inserito:

Salve a tutti!

Ho questo televisore della marca Schaub Lorenz che è abbastanza vecchio ma è stato usato poco,da due mesi ho iniziato ad usarlo per giocare con una PlayStation 4.

Il televisore funzionava benissimo,la console è attaccata con un cavo HDMI-DVI al televisore.

Oggi provando ad accenderla,ha presentato un'anomalia,il led in basso a destra si è prima acceso di rosso (normalmente si accende di rosso e dopo due secondi,diventa verde e di accende) poi è diventato arancione,senza dare nessun segno di funzionamento sullo schermo.

Ho provato di tutto,a staccare la spina e lasciarla spenta per una mezz'oretta,a tenere il led arancione acceso per 2 ore,a cambiare cavo,ma nulla,non si risolve questo problema.

Cercando su internet,molti altri siti dicono che quella spia arancione,significa che la TV è entrata in modalità ripristino o timer di spegnimento,ma la vedo dura che si sia settata un'impostazione simile in quanto sono sprovvisto di telecomando e per cambiare l'input del televisore,utilizzo i tasti ai lati del suddetto

Inserita:

prova a cercare in internet il service manual, a volte tenendo premuto qualche tasto per piu' secondi si entra in modalita' particolari, magari involontariamente ti e' successo qualche cosa di simile.

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao a benvenuto.

Ho questo televisore della marca Schaub Lorenz....

E il modello ?
Posta sempre il modello esatto e completo.