milido Inserito: 8 marzo 2019 Segnala Share Inserito: 8 marzo 2019 ciao, chiedo lumi sul questo tv. io sarei profano in materia, ma ho questo tv che si sente l'audio e il pannello resta nero, non si vede nessuna immagine. ho fatto un po' di prove con il tester. e ho visto, sulla scheda dall'alimentazione, che sul connettore, evidenziato in foto, la tensione balla da 10dc a 24dc non so è una cosa normale oppure deve essere stabile a un valore, come ho trovato su altri connettori. E se è si di quanto deve essere? può essere questo il difetto? graie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 8 marzo 2019 Segnala Share Inserita: 8 marzo 2019 Hai qualche striscia led guasta,devi spannellare e testarle singolamente Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
milido Inserita: 8 marzo 2019 Autore Segnala Share Inserita: 8 marzo 2019 grazie per la risposta quindi per colpa di qualche striscia guasta non funzionano nemmeno le altre? e quanto dovrebbe essere il voltaggio? quindi il difetto sta lì? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 8 marzo 2019 Segnala Share Inserita: 8 marzo 2019 il voltaggio è in funzione della retroilluminazione impostata,del numero e modo di connessione delle strisce. Non è un dato fisso. A vuoto non lo puoi misurare perchè interviene la protezione Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
milido Inserita: 8 marzo 2019 Autore Segnala Share Inserita: 8 marzo 2019 Proprio adesso, Riccardo Ottaviucci scrisse: il voltaggio è in funzione della retroilluminazione impostata,del numero e modo di connessione delle strisce. Non è un dato fisso. A vuoto non lo puoi misurare perchè interviene la protezione quindi non potrebbe essere questo il problema... ma il t-con? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 8 marzo 2019 Segnala Share Inserita: 8 marzo 2019 (modificato) no,è proprio quello il difetto,strisce led guaste. Testale esternamente con apposito tester facilmente autocostruibile con un ponte a diodi alimentato in a 220Vac con fusibile e una resistenza su un ramo AC da 10K 10W.Ci testi dal singolo led alla striscia completa,rispettando ovviamente la polarità e facendo attenzione alla scossa Modificato: 9 marzo 2019 da Riccardo Ottaviucci Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
milido Inserita: 8 marzo 2019 Autore Segnala Share Inserita: 8 marzo 2019 4 minuti fa, Riccardo Ottaviucci scrisse: no,è proprio quello il difetto,strisce led guaste. Testale esternamente con apposito tester facilmente autocostruibile con un ponte a diodi alimentato in a 220Vac con fusibile e una resistenza sul positivo da 10K 10W.Ci testi dal singolo led alla striscia completa,rispettando ovviamente la polarità e facendo attenzione alla scossa grazie mille per la tua disponibilità. ma a questo punto non penso che lo farò… ci vuole un sacco di tempo per spannellare . amen... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 8 marzo 2019 Segnala Share Inserita: 8 marzo 2019 appunto,prima di spannellare accertati che siano loro al 100% Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
milido Inserita: 8 marzo 2019 Autore Segnala Share Inserita: 8 marzo 2019 5 minuti fa, Riccardo Ottaviucci scrisse: appunto,prima di spannellare accertati che siano loro al 100% e come? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Luigi Di Donato Inserita: 8 marzo 2019 Segnala Share Inserita: 8 marzo 2019 (modificato) Puoi anche testare tutto il pannello, cioe' tutta la retroilluminazione con il tester ruspante autocostruito, non e' necessario aprire tutto. In ogni caso a intuito come gia' detto hai qualche barra con led bruciati e il driver va in protezione. Modificato: 8 marzo 2019 da Luigi Di Donato Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 8 marzo 2019 Segnala Share Inserita: 8 marzo 2019 24 minuti fa, milido scrisse: e come? te l'ho scritto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
milido Inserita: 8 marzo 2019 Autore Segnala Share Inserita: 8 marzo 2019 E se uso un driver, collegandolo al spinotto bianco evidenziato nella foto? Costruirsi il tuo suggerimento mi è difficile.. Per reperire i pezzi. Invece ho un driver da 5v 800ma E uno da 24v ma non ricordo gli Amper Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Luigi Di Donato Inserita: 8 marzo 2019 Segnala Share Inserita: 8 marzo 2019 nessuno dei 2 va bene, la retroilluminazione lavora con tensione abbastanza alta , tra 60 a 120 Volt ( dipende dal modello ). Il tester universale " fai da te " messo in rete dallo scrivente non e' difficile da realizzare. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Luigi Di Donato Inserita: 8 marzo 2019 Segnala Share Inserita: 8 marzo 2019 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
milido Inserita: 8 marzo 2019 Autore Segnala Share Inserita: 8 marzo 2019 2 ore fa, Luigi Di Donato scrisse: grazie mille Luigi. curiosità mia adesso, se io scollego il connettore bianco dei led e misuro la tensione sulla basetta non dovrebbe essere di un voltaggio costante? perché io ho scollegato il connettore figlia e ho misurato la tensione sul connettore madre, quello saldato sulla scheda, ma la tensione fa sempre lo stesso, balla da 10 a 24. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 9 marzo 2019 Segnala Share Inserita: 9 marzo 2019 Giggì,il led in alto a sx è bruciato! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
illogatto Inserita: 9 marzo 2019 Segnala Share Inserita: 9 marzo 2019 21 ore fa, milido scrisse: voltaggio costante Voltaggio comunque e' una cittadina del basso Piemonte in elettronica si parla di tensione. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
milido Inserita: 9 marzo 2019 Autore Segnala Share Inserita: 9 marzo 2019 4 ore fa, illogatto scrisse: Voltaggio comunque e' una cittadina del basso Piemonte in elettronica si parla di tensione. E...non so, ma https://dizionari.corriere.it/dizionario_italiano/V/voltaggio.shtml?refresh_ce-cp Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
illogatto Inserita: 9 marzo 2019 Segnala Share Inserita: 9 marzo 2019 http://www.comune.voltaggio.al.it/ Il mio professore di elettronica 30 anni e piu' fa' diceva sempre cosi. ahahahahaha Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 10 marzo 2019 Segnala Share Inserita: 10 marzo 2019 13 ore fa, illogatto scrisse: l mio professore di elettronica 30 anni e piu' fa' diceva sempre cosi. secondo me aveva ragione,il termine tensione si addice di più alla meccanica Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
milido Inserita: 14 marzo 2019 Autore Segnala Share Inserita: 14 marzo 2019 il 08/03/2019 at 15:22 , Luigi Di Donato scrisse: nessuno dei 2 va bene, la retroilluminazione lavora con tensione abbastanza alta , tra 60 a 120 Volt ( dipende dal modello ). Il tester universale " fai da te " messo in rete dallo scrivente non e' difficile da realizzare. allora, ho tirato fuori le strisce dei led dalla tv, e ho fatto la prove con lo strumento fai da te. ed ho trovato questo: 1 striscia bruciata completamente 2 e 3 striscia 2 led bruciati. adesso vi chiedo se li cambio tutte e 3 risolvo il problema? visto che ho sempre l'uscita della scheda dell'alimentazione ballerina, come avevo chiesto prima se era una cosa normale. o devo pensare che a questo punto si sia bruciato anche l'alimentatore dei led. grazie mille per la vostra pazienza. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
VERGHI1 Inserita: 14 marzo 2019 Segnala Share Inserita: 14 marzo 2019 Può dipendere dalle barre led difettose "carico ballerino" Ma siamo in un...campo.. in cui la certezza assoluta non dimora. Ma il ripristino ottimale della retroilluminazione è necessario...poi ...vedremo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
milido Inserita: 14 marzo 2019 Autore Segnala Share Inserita: 14 marzo 2019 ho 11 minuti fa, VERGHI1 scrisse: Può dipendere dalle barre led difettose "carico ballerino" Ma siamo in un...campo.. in cui la certezza assoluta non dimora. Ma il ripristino ottimale della retroilluminazione è necessario...poi ...vedremo ho fatto la prova con il connettore staccato dalle strisce Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
milido Inserita: 29 marzo 2019 Autore Segnala Share Inserita: 29 marzo 2019 ho il 14/03/2019 at 17:26 , VERGHI1 scrisse: Può dipendere dalle barre led difettose "carico ballerino" Ma siamo in un...campo.. in cui la certezza assoluta non dimora. Ma il ripristino ottimale della retroilluminazione è necessario...poi ...vedremo ho fatto la prova con il connettore staccato dalle strisce ultimo aggiornamento: sono arrivate le strisce, finalmente, li ho montate e... la tv ha iniziato a funzionare.. evvivaaaaaa. grazie a questo forum e soprattutto a chi mi ha supportato Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
illogatto Inserita: 29 marzo 2019 Segnala Share Inserita: 29 marzo 2019 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati