Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Segnale disturbato

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno a tutti. Da due giorni nel mio condominio di sole 3 unità abbiamo problemi di ricezione dei canali digitali. La maggior parte "scacchettano". Ho chiesto ad alcuni vicini con una distanza massimo di circa 200 metri in linea d'aria e loro non hanno problemi. A questo punto non mi sembra un problema di ripetitore del segnale. Secondo voi quando all'improvviso si presentano questi tipo di problemi cosa dovrei controllare? L'amplificatore al palo? L'alimentatore nel sottoscala? Sono salito in terrazza e come antenne (ce ne sono due una UHF ed una VHF) sembrano tutto ok! Grazie mille a chi mi può dare una mano

Inserita: (modificato)

Tirare ad indovinare non è costruttivo.

Intanto potresti dare più info possibili, rispondendo alle domande inserite nella seguente lista:

richiesta dati

Se hai dubbi sull'alimentatore e non hai almeno un multimetro per controllarlo, puoi sotanto tentare una sostituizione "al buio".

Sicuramente, senza misuratore di campo, l'amplificatore puoi solo guardarlo sperando che ci sia qualcosa di palesemente rotto.

Modificato: da felix54
Inserita: (modificato)

Altro thread cross-posted.su altro forum con nick giovinco10. :thumbdown:

Chi ha piacere di fare da ruota di scorta, si faccia avanti. Io, come semre in questi casi, mi sfilo dalla discussione :senzasperanza:

Auf wiedersehen

Modificato: da felix54