sala84 Inserito: 8 marzo 2019 Segnala Share Inserito: 8 marzo 2019 Ho questa tv che ha dell'incredibile, mi arriva senza retroilluminazione. Trovo il diodo raddrizzatore in uscita del trasformatore ( che gestisce la retroilluminazione) in corto, lo sostituisco ma non ho ugualmente tensione in uscita. Sostituisco l'integrato FSQ0565 per ben 2 volte ma il risultato non cambia. Ho controllato tutti i valori dei resistori, sostituito fotoaccoppiatore, tl431 senza un cenno di cambiamento. Smanettando con i datasheet ho scoperto il motivo ma non la soluzione del problema: La tensione di feedback sul pin dell'integrato non deve superare 6V, mentre io appena do l'enable mi arriva a 12Volt, è come se il trasformatore non dia la tensione corretta per mantenere attivo lo switching. Allego uno schema che rende l'idea. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sala84 Inserita: 27 marzo 2019 Autore Segnala Share Inserita: 27 marzo 2019 Dopo aver cambiato dalla a alla z tutti i componenti dello schema, il problema non si è risolto. l'unico componente originale rimasto è il trasformatore che ad un controllo di continuità non presenta problemi. Mai una cosa simile, e tutto per un diodo in corto sul secondario. Ora sono in cerca di un alimentatore ultra slim da almeno un 120-140v da adattare sullo stampato originale. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati