sala84 Inserito: 8 marzo 2019 Segnala Inserito: 8 marzo 2019 Ho questa tv che ha dell'incredibile, mi arriva senza retroilluminazione. Trovo il diodo raddrizzatore in uscita del trasformatore ( che gestisce la retroilluminazione) in corto, lo sostituisco ma non ho ugualmente tensione in uscita. Sostituisco l'integrato FSQ0565 per ben 2 volte ma il risultato non cambia. Ho controllato tutti i valori dei resistori, sostituito fotoaccoppiatore, tl431 senza un cenno di cambiamento. Smanettando con i datasheet ho scoperto il motivo ma non la soluzione del problema: La tensione di feedback sul pin dell'integrato non deve superare 6V, mentre io appena do l'enable mi arriva a 12Volt, è come se il trasformatore non dia la tensione corretta per mantenere attivo lo switching. Allego uno schema che rende l'idea.
sala84 Inserita: 27 marzo 2019 Autore Segnala Inserita: 27 marzo 2019 Dopo aver cambiato dalla a alla z tutti i componenti dello schema, il problema non si è risolto. l'unico componente originale rimasto è il trasformatore che ad un controllo di continuità non presenta problemi. Mai una cosa simile, e tutto per un diodo in corto sul secondario. Ora sono in cerca di un alimentatore ultra slim da almeno un 120-140v da adattare sullo stampato originale.
Messaggi consigliati