Houseworks expert Inserita: 13 marzo 2019 Segnala Share Inserita: 13 marzo 2019 On 3/11/2019 at 5:00 PM, thriller said: grazie per la vostra disponibilità sono un pò timoroso sulle bosch, perchè quella che stiamo cambiando è proprio una bosch, che non carica più l'acqua (o meglio, la carica troppo lentamente, a intermittenza, e non parte il programma) https://www.unieuro.it/online/Lavatrici/WAN20067IT-pidBOHWAN20067IT questa bosch se ho capito bene ha il motore inverter cambia qualcosa con la seconda serie? o comunque si equivalgono? Sì, ha motore inverter. Io però cercherei a riparare quella che hai Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Houseworks expert Inserita: 13 marzo 2019 Segnala Share Inserita: 13 marzo 2019 Dovreste smontare la vaschetta e vedere se, staccando il tubo di carico, l’acqua arriva con regolare pressione. In quel caso, bisogna semplicemente decalcificare gli erogatori che li indirizzano nei vari scomparti (prelavaggio, lavaggio, ammorbidente). Se, invece, la pressione manca anche dopo aver staccato il tubo, dipende dall’elettrovalvola. Se non sei in grado, chiama l’assistenza. Mi sembra un caso da approfondire prima di cambiare la macchina. Hai una buona lavatrice. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
danimel Inserita: 13 marzo 2019 Segnala Share Inserita: 13 marzo 2019 House, è quello che gli ho detto ma pare la vogliano cambiare comunque. È sicuramente una stupidaggine il problema. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
thriller Inserita: 13 marzo 2019 Autore Segnala Share Inserita: 13 marzo 2019 3 ore fa, Houseworks expert scrisse: Dovreste smontare la vaschetta e vedere se, staccando il tubo di carico, l’acqua arriva con regolare pressione. In quel caso, bisogna semplicemente decalcificare gli erogatori che li indirizzano nei vari scomparti (prelavaggio, lavaggio, ammorbidente). Se, invece, la pressione manca anche dopo aver staccato il tubo, dipende dall’elettrovalvola. Se non sei in grado, chiama l’assistenza. Mi sembra un caso da approfondire prima di cambiare la macchina. Hai una buona lavatrice. purtroppo sono abbastanza scarso su queste cose, smontare la vaschetta ok, ma se stacco il tubo che porta l'acqua alla macchina, come faccio a vedere la pressione dell'acqua nella vaschetta? l'elettrovalvola l'abbiamo già cambiata, è quello che abbiamo provato a fare come riparazione, perchè scrivendo i "sintomi" su internet come problema dava l'elettrovalvola (oltre al pressostato) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Houseworks expert Inserita: 13 marzo 2019 Segnala Share Inserita: 13 marzo 2019 Quantomeno Stacca la vaschetta e l’involucro della stessa e decalcificala. Ricolleghi il tubo e verifichi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
thriller Inserita: 14 marzo 2019 Autore Segnala Share Inserita: 14 marzo 2019 Signori, ormai la scelta si è assestata su questi due modelli https://www.unieuro.it/online/Lavatrici/WAN20067IT-pidBOHWAN20067IT https://www.mediaworld.it/product/p-750750/bosch-wae24260ii Costano entrambe uguale, voi cosa consigliate? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Thomas24 Inserita: 14 marzo 2019 Segnala Share Inserita: 14 marzo 2019 1 ora fa, thriller scrisse: Signori, ormai la scelta si è assestata su questi due modelli https://www.unieuro.it/online/Lavatrici/WAN20067IT-pidBOHWAN20067IT https://www.mediaworld.it/product/p-750750/bosch-wae24260ii Costano entrambe uguale, voi cosa consigliate? la prima dovrebbe avere motore inverter, la seconda è a spazzole quindi leggermente piu rumoroso. Se fate spesso lavatrici consecutive forse è meglio inverter visto che quelli a spazzole hanno bisogno di riposare. Tuttavia la seconda ha una programmazione molto ma molto piu flessibile e ha la funzione skin care che reputo fondamentale nelle lavatrici moderne che tendono a usare poca acqua Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ganimede77 Inserita: 14 marzo 2019 Segnala Share Inserita: 14 marzo 2019 43 minuti fa, Thomas24 scrisse: quelli a spazzole hanno bisogno di riposare. Quanto è opportuno attendere? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ciccio 27 Inserita: 14 marzo 2019 Segnala Share Inserita: 14 marzo 2019 A me dissero circa 5 ore. Altrimenti le spazzole si consumano presto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Raspy Inserita: 15 marzo 2019 Segnala Share Inserita: 15 marzo 2019 Io sapevo un'ora. Cinque ore sono un'eternità, in giorni di bucato (fine settimana solitamente) sarebbe praticamente impossibile. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
danimel Inserita: 15 marzo 2019 Segnala Share Inserita: 15 marzo 2019 A meno che uno non debba lavare molta lana...😁 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
elenoci Inserita: 17 marzo 2019 Segnala Share Inserita: 17 marzo 2019 (modificato) Ti pentirai amaramante di averla cambiata. Forse pensi che un prodotto nuovo vada di sicuro meglio ma non sarà così. Ho da poco sostituito una Hotpoint di 9 anni di vita per un piccolo gioco del cuscinetto che mi dava rumore in centrifuga oltre i 600giri. Se tornassi indietro gli cambierei la vasca e quello si che è un intervento oneroso. Il tuo problema è una sciocchezza.Se lava bene tienila stretta che non è così scontato che la nuova possa lavare anche se il suo compito dovrebbe essere quello!!! Modificato: 17 marzo 2019 da elenoci Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Houseworks expert Inserita: 18 marzo 2019 Segnala Share Inserita: 18 marzo 2019 On 3/15/2019 at 11:39 AM, Raspy said: Io sapevo un'ora. Cinque On 3/15/2019 at 11:39 AM, Raspy said: Io sapevo un'ora. Cinque ore sono un'eternità, in giorni di bucato (fine settimana solitamente) sarebbe praticamente impossibile. ore sono un'eternità, in giorni di bucato (fine settimana solitamente) sarebbe praticamente impossibile Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Houseworks expert Inserita: 18 marzo 2019 Segnala Share Inserita: 18 marzo 2019 On 3/15/2019 at 11:39 AM, Raspy said: Io sapevo un'ora. Cinque ore sono un'eternità, in giorni di bucato (fine settimana solitamente) sarebbe praticamente impossibile. Cinque ore mi sembra veramente un’esagerazione. Noi abbiamo una bosch simile alla WAE di cui si discute. Molto volte sono stati fatti lavaggi uno di seguito all’altro, altre volte a distanza di un’ora. Noi siamo dell’idea che lavatrice deve servire noi e viene in termini di priorità dopo la salvaguardia dei capi che ci laviamo (quindi tanti lavaggi a basse temperature con detergente liquido e solo un paio di lavaggi a settimana a 50/60 con la polvere). Dopo otto anni e mezzo ancora nessuna sostituzione di spazzole (né di altro...) considerate che è anche su di un terrazzo... l’avevamo comprata convinti che nel giro di tre anni sarebbe stata da buttare... tornassimo indietro la ricompreremmo mille volte... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ciccio 27 Inserita: 18 marzo 2019 Segnala Share Inserita: 18 marzo 2019 Dipende anche dalla qualità del motore e delle spazzole e della lavorazione del collettore. Certo, Bosch si fa i motori in casa (almeno lo spero ancora), quindi è ben altro pianeta di un Welling montato da certa concorrenza. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
danimel Inserita: 18 marzo 2019 Segnala Share Inserita: 18 marzo 2019 E sto Welling chi lo monta ad esempio? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ciccio 27 Inserita: 18 marzo 2019 Segnala Share Inserita: 18 marzo 2019 Hotpoint-Indesit. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati